Dopo la straordinaria vittoria di ieri, che gli ha permesso di issarsi con un bel vantaggio nella classifica generale, Ben O’Connor si è limitato a gestire le situazioni in questa settima tappa della Vuelta a España. L’australiano della Decathlon AG2R La Mondiale Team ha risposto presente sull’unico strappa di giornata, mettendosi sempre nelle posizioni di vertice. Poco importano i sei secondi persi da Primoz Roglic, che ha vinto il GPM, visto che il vantaggio è di quasi cinque minuti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Queste le prime parole del possessore della maglia rossa: “Mi sono divertito oggi. Una bella salita nel finale e sono riuscito sempre ad avere tutto sotto controllo. Sono felice e vediamo cosa succede nelle prossime giornate”
Sulla sua posizione di leader della classifica generale: “La maglia rossa non mi porta a cambiare. Io corro sempre tranquillo e libero. La squadra si sta comportando alla grande e quindi ripeto sono molto soddisfatto del lavoro dei miei compagni”
Sulla tappa di domani, che potrebbe presentare qualche grattacapo: “Domani è un arrivo rischioso, ma non credo che ci saranno grosse differenze. Magari potrebbe essere un’altra giornata perfetta per le fughe”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group