Una giornata da dimenticare per Thymen Arensman durante la settima tappa della Vuelta a España 2024. L’olandese della Ineos Grenadiers ha accusato un colpo di calore lungo il percorso ed è arrivato al traguardo molto affaticato. Uno sforzo fisico che lo ha destabilizzato notevolmente, visto che il corridore ha dovuto anche sottoporsi ad alcuni controlli medici.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Arensman ha faticato tantissimo in questa settima tappa, accusando problemi per il caldo. L’olandese è stato colpito da un’insolazione e si è poi staccato in salita. Il classe 1999 ha comunque stretto i denti ed è comunque arrivato al traguardo, limitando i danni con un ritardo finale dal vincitore di poco più di un minuto (1’17”).
La fatica e i problemi avuti lungo tutto il percorso hanno devastato Arensman, che al traguardo è salito in ambulanza per alcuni controlli. I medici hanno deciso per fortuna che non è stato necessario un trasferimento in ospedale, con il corridore che si è poi riunito alla sua squadra.
Da capire ovviamente le condizioni in cui l’olandese si troverà nel weekend, con due tappe decisamente complicate. Arensman non ha ambizioni di classifica generale e soprattutto avrà il compito di aiutare Carlos Rodriguez, capitano della Ineos.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group