Una giornata che vale una carriera. Urko Berrade si regala un’incredibile vittoria nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2024. Un capolavoro quello dello spagnolo, un colpo da vero finisseur per arrivare tutto solo all’arrivo di Maestu-Parque Natural de Izki dopo essere stato in fuga tutto il giorno. Per la Equipo Kern Pharma è la terza vittoria in questa Vuelta, un risultato clamoroso per una squadra che non era mai riuscita a centrare un successo nella corsa di casa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Queste le prime parole di Berrade, che aveva segnato questa tappa per lui molto speciale: “Era la tappa di casa, era presente tutta la mia famiglia ed era una delle ultime occasioni per me in questa Vuelta. Sempre complicato vincere una tappa, ma oggi è stato veramente incredibile”.
Sull’ottimo lavoro svolto nel finale dalla Kern Pharma: “La superiorità della squadra nel finale ci ha permesso di muoverci in una determinata maniera. Avevamo più opzioni e sull’ultimo strappo sono riuscito a trovare lo spunto giusto. Ho continuato a pensare poi solo al traguardo e quando ho passato la linea è scoppiata la magia e non potevo crederci”.
Sui risultati incredibile della formazione spagnola, con cui Berrade (è ancora senza contratto) spera ora di restare: “La squadra si è mossa alla grande fin dall’inizio di questa Vuelta. Abbiamo lavorato benissimo e non è solo fortuna. Ci siamo mossi benissimo. Magari con questa vittoria ho una speranza in più di rinnovare il contratto (ride)”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group