Arriva una meravigliosa tripletta per Wout van Aert alla Vuelta a España 2024. Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. Le sue parole al traguardo, con una dedica a tifosi speciali: “Non capita spesso di poter vincere quando la mia famiglia viene a vedermi in gara, quindi questo rende tutto ancora più speciale e davvero bello”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sull’inizio di tappa durissimo: “Il mio obiettivo era davvero quello di essere nella fuga, ma ho avuto difficoltà nella prima salita. Stavo quasi per mollare, ma ho deciso di provarci ancora una volta poco prima della cima. Anche dopo, abbiamo dovuto lottare per 50 chilometri con un piccolo margine. A dire il vero, penso che questo abbia giocato a mio favore perché nel finale, gli scalatori nel mio gruppo non avevano gambe fresche ed è così che ho vinto”.
E ancora: “Dire che posso vincere qualsiasi tappa è un po’ esagerato. Però quando mi trovo in una situazione come questa, ho sempre una possibilità. È una vittoria davvero fantastica. Ho preso punti per il GPM perché c’era una grande lotta davanti, ma il mio obiettivo è decisamente la maglia verde e per niente quella della montagna”.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group