João Almeida era uno dei grandi favoriti per vincere la Vuelta a España e, dopo gli ultimi giorni, sembrava essere l’unico leader per la UAE Team Emirates. Tuttavia, potrebbe essere accaduta una vera e propria catastrofe per la squadra, poiché Eurosport Portugal ha riportato che sia risultato positivo al Covid-19, perdendo molti minuti che lo escludono dalla lotta per la vittoria.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Questa notizia non è ancora confermata, ma Almeida aveva precedentemente lamentato di non sentirsi bene, ma a Pico Villuercas ha espresso una grande prestazione che lo ha portato al secondo posto nella classifica generale.
Nella tappa di ieri, però, si è presentato uno spettacolo bizzarro: Almeida entrava nell’ultima salita nella parte inferiore del gruppo, isolato, mentre la UAE aveva diversi corridori verso la parte anteriore. Questo è stato il segnale di avvertimento di ciò che sarebbe accaduto, con una perdita di 4:53 minuti da Primoz Roglic sull’ultima salita, lunga solo 4 chilometri. Il corridore portoghese ha completamente ceduto, tagliando il traguardo solo al 60° posto.
Questo lo ha fatto scivolare al 26° posto nella classifica generale e, anche nel migliore dei casi, la lotta per la vittoria generale non è più praticabile. La UAE ha avuto una giornata orribile, con Pavel Sivakov che ha perso oltre due minuti; mentre Adam Yates e Isaac Del Toro hanno cercato di fare bene, ma sono stati anche loro al di fuori della Top10 nella giornata. Attualmente, i quattro corridori si trovano al 17°, 20°, 26° e 27° posto nella corsa, otto giorni dopo essere partiti come la squadra con le maggiori possibilità di vittoria.
Questo contenuto è riservato agli amministratori.
A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group