Wout van Aert ha fatto un piccolo ‘passo da bambino’ in avanti nella sua riabilitazione dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a ritirarsi dalla Vuelta a España, dove era in testa alle classifiche punti e montagna. Mercoledì ha camminato per 2,74 chilometri con la sua compagna Sarah De Bie e ha orgogliosamente condiviso il suo percorso su Strava.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Van Aert è caduto in discesa bagnata durante la tappa 16 verso Lagos de Covadonga il 3 settembre, riportando un trauma osseo al ginocchio che ha posto fine anticipata alla sua stagione, escludendolo dai Campionati del Mondo UCI.
È stato il secondo colpo duro della stagione per il belga, che aveva già subito fratture multiple a causa di una caduta durante il Dwars door Vlaanderen a marzo, perdendo così le restanti classiche di primavera e il Giro d’Italia.
Come riportato da cyclingnews.com, Van Aert è tornato in tempo per il Tour de France, ma non ha ottenuto vittorie di tappa, arrivando terzo nella prima tappa e secondo nelle volate delle tappe 12 e 13. Ha conquistato una medaglia di bronzo nella cronometro delle Olimpiadi e ha vinto tre tappe della Vuelta prima di ritirarsi.
La scorsa settimana ha dichiarato a Dernier Heure che affrontare un’altra riabilitazione è stato difficile, ma ha trovato aspetti positivi nella stagione: “Ho vinto Kuurne-Brussels-Kuurne e sono arrivato terzo in Het Nieuwsblad e E3,” ha detto. “Credo che la mia forma nella Vuelta fosse la migliore dalla Tour de France 2022.”
Van Aert ha esteso il suo contratto a vita con il suo team, Visma-Lease a Bike. “Non devo più preoccuparmi di contratti o trasferimenti,” ha affermato. “Da ora in poi, si tratta solo di ciclismo per me.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group