tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Wout van Aert Avanza continua la sua riabilitazione


Wout van Aert ha fatto un piccolo ‘passo da bambino’ in avanti nella sua riabilitazione dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a ritirarsi dalla Vuelta a España, dove era in testa alle classifiche punti e montagna. Mercoledì ha camminato per 2,74 chilometri con la sua compagna Sarah De Bie e ha orgogliosamente condiviso il suo percorso su Strava.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Van Aert è caduto in discesa bagnata durante la tappa 16 verso Lagos de Covadonga il 3 settembre, riportando un trauma osseo al ginocchio che ha posto fine anticipata alla sua stagione, escludendolo dai Campionati del Mondo UCI.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

È stato il secondo colpo duro della stagione per il belga, che aveva già subito fratture multiple a causa di una caduta durante il Dwars door Vlaanderen a marzo, perdendo così le restanti classiche di primavera e il Giro d’Italia.

Come riportato da cyclingnews.com, Van Aert è tornato in tempo per il Tour de France, ma non ha ottenuto vittorie di tappa, arrivando terzo nella prima tappa e secondo nelle volate delle tappe 12 e 13. Ha conquistato una medaglia di bronzo nella cronometro delle Olimpiadi e ha vinto tre tappe della Vuelta prima di ritirarsi.

La scorsa settimana ha dichiarato a Dernier Heure che affrontare un’altra riabilitazione è stato difficile, ma ha trovato aspetti positivi nella stagione: “Ho vinto Kuurne-Brussels-Kuurne e sono arrivato terzo in Het Nieuwsblad e E3,” ha detto. “Credo che la mia forma nella Vuelta fosse la migliore dalla Tour de France 2022.”

Van Aert ha esteso il suo contratto a vita con il suo team, Visma-Lease a Bike. “Non devo più preoccuparmi di contratti o trasferimenti,” ha affermato. “Da ora in poi, si tratta solo di ciclismo per me.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com