MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA INEOS INVESTE IN KENYA: APERTA UNA ACADEMY IN COLLABORAZIONE CON KIPCHOGE, ORO OLIMPICO NELLA MARATONA


Gli exploit nella stagione in corso di Biniam Girmay e non solo hanno svelato il potenziale ‘ciclistico’ del continente africano e la Ineos-Grenadiers sarà la prima squadra World Tour ad investire sui nuovi talenti di tale provenienza. In questi mesi è maturata la decisione di aprire un’Academy in Kenya, con la stretta collaborazione di uno sportivo assai noto nel paese.

Canale InBici Media Group

Trattasi di Eliud Kipchoge, Campione Olimpico di maratona e detentore del primato mondiale. Il celebre atleta sarà parte integrante del progetto, per la cui sede è stato scelto il centro di allenamento fondato da lui in quel di Kaptagat: un binomio inedito quello con la Ineos, ma potenzialmente vincente.

 

Entusiaste le dichiarazioni del team principal della compagine britannica, Dave Brailsford: “È uno sviluppo significativo nel ciclismo mondiale e ha il potere di guidare un cambiamento duraturo sviluppando nuovi ciclisti dall’Africa. Sappiamo tutti che il talento c’è: l’abbiamo visto quest’anno con i successi storici di Biniam Girmay al Giro d’Italia e alla Gand-Wevelgem, e l’ho visto in prima persona nei giovani atleti che ho incontrato a Kaptagat”.


“La loro passione, dedizione e amore per lo sport – prosegue – si sposano perfettamente con lo spirito della Ineos Grenadiers di dare il meglio di sé. Insieme credo che possiamo realizzare qualcosa di unico e importante per il ciclismo in Kenya, in Africa e per lo sport stesso”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *