MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Strada

Peter Sagan… is back!

A poco più di due mesi dalla gara olimpica di Parigi di cross country, dove ambisce a conquistare una medaglia, Peter Sagan sarà infatti al via del Giro d’Ungheria 2024, corsa su strada suddivisa in 5 tappe che si svolgerà dall’8 al 12 maggio. Dopo la preoccupazione dei suoi tifosi per il doppio intervento al cuore al quale si è dovuto …

Leggi »

Thomas al Giro parte motivato e su Tadej …

Geraint Thomas e la Ineos-Grenadiers vogliono riprovarci con il Giro d’Italia. Il ciclista gallese, che lo scorso anno ha visto svanire la maglia rosa alla penultima tappa, la cronometro del Monte Lussari, cercherà il nuovo assalto alla corsa italiana anche all’alba dei trentotto anni. Ma non sarà sicuramente facile, soprattutto per la presenza di Tadej Pogacar. L’uomo della UAE Team …

Leggi »

Paul Double terzo nella tappa regina in Turchia

Nel weekend al Giro di Turchia non ci sarà da difendere solo la maglia verde di Giovanni Lonardi, ma anche la posizione sul podio generale di Paul Double, che nella tappa regina col temibile arrivo a Manisa si è piazzato al terzo posto. Il Team Polti Kometa è partito con una prima missione e l’ha compiuta: evitare le fughe per …

Leggi »

Vuelta Asturias, tappa e maglia a sorpresa!

Ovunque vada dà spettacolo, e bisogna pensare che questo è il suo primo anno da professionista, essendo classe 2003: il Messico è pronto ad entrare nell’élite del ciclismo internazionale e lo farà con Isaac del Toro. Il corridore della UAE Emirates trova la seconda vittoria stagionale imponendosi nella prima tappa della Vuelta Asturias. Nella frazione con arrivo a Pola de …

Leggi »

Al Romandia la pioggia rovina la festa a tutti!

Potrebbe essere una delle tappe decisive del Giro di Romandia 2024, la terza, una cronometro individuale con partenza ed arrivo ad Oron, di 15,5 chilometri, che ha scombinato i piani di molti a causa del maltempo, con la pioggia che è iniziata a scendere proprio nella fase finale. Ad approfittarne è stato Brandon McNulty, che ha trovato il quarto successo …

Leggi »

Diverse sorprese negli iscritti al Giro 2024

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Come nel 2023, sarà Roma a celebrare il vincitore del Trofeo Senza Fine. LA SFIDA PER LA MAGLIA ROSA Il grande favorito per la vittoria della classifica generale è Tadej Pogacar. Numero …

Leggi »

Sprint vincente su Montoli a Roma, Davide Donati vince il GP Liberazione!

Davide Donati ha vinto il Gran Premio della Liberazione, tradizionale corsa ciclistica riservata agli under 23 che si svolge il 25 aprile. Il portacolori della Biesse-Carrera si è imposto sul circuito delle Terme di Caracalla a Roma (138 km). Il classe 2005 si è imposto di forza nella 77ma edizione del ribattezzato Mondiale di Primavera, nel cui albo d’oro figurano …

Leggi »

Giro di Romandia, Thibau Nys beffa Vendrame a Salvan/Les Marécottes: tappa e maglia per il belga

Dal ciclocross alla strada. Thiibau Nys, pluridecorato sullo sterrato nelle categorie giovanili e un oro europeo su strada U23 nel 2021 a Trento, si prende la seconda tappa, terza comprendente il prologo, del Giro di Romandia. Il belga della Lidl-Trek batte Andrea Vendrame (Decathlon Ag2R La Mondiale) nello sprint a sue sull’arrivo in salita di Salvan/Les Marecottes e va ad …

Leggi »

Franco Pellizzotti: “Finalmente stiamo vedendo il vero Antonio Tiberi. Un posto in top-5 al Giro è possibile”

Antonio Tiberi sarà il corridore di punta per la Bahrain-Victorious al Giro d’Italia 2024, ma non solo: sarà anche l’uomo più importante in casa azzurra per avere qualche speranza per la classifica generale. Un ruolo non facile per il giovane laziale, che avrà diverse pressioni addosso, alla prima esperienza della carriera da capitano. A lanciarlo però è il proprio direttore …

Leggi »