MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

Strada

Tour de France 2024, non solo Tadej Pogacar

Il dominio di Pogačar ha sottolineato un Tour de France emozionante e avvincente, caratterizzato da una serie di storici primati. Biniam Girmay è diventato il primo corridore dell’Africa nera a vincere una tappa del Tour, chiudendo con tre tappe e la maglia verde in un traguardo che ispirerà un intero continente. Mark Cavendish ha aggiunto un’altra tappa, raggiungendo un record …

Leggi »

Palmarès del Tour de France: chi ha vinto più maglie gialle

Dopo due anni Tadej Pogacar torna sul gradino più alto del podio del Tour de France. Lo sloveno, in un’edizione in cui ha dominato dall’inizio alla fine con un totale di sei vittorie di tappa e 19 giorni in maglia gialla, conquista la Grande Boucle per la terza volta, superando Jonas Vingegaard, vincitore delle ultime due edizioni e rivale generazionale. …

Leggi »

21^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi

Tre vittorie consecutive, sei in totale, un Tour de France 2024 dominato in lungo e in largo, la doppietta Giro-Tour 26 anni dopo Marco Pantani. Si potrebbe continuare con una lista lunghissima per segnalare le imprese di Tadej Pogacar in un’annata d’oro: il corridore più forte al mondo oggi ha messo l’ennesima firma in questa Grande Boucle da sogno. Vinta …

Leggi »

Remco Evenepoel, Re nelle medie a cronometro

La classifica delle velocità medie nelle prove a cronometro evidenzia l’eccezionale prestazione di Remco Evenepoel, che domina con una velocità media di 50.969 km/h su 37 partenze. Questo risultato straordinario non solo sottolinea la sua abilità come cronoman, ma anche la sua costanza nel mantenere alte velocità su lunghe distanze. La sua performance è particolarmente impressionante considerando la varietà di …

Leggi »

A Nizza Last Dance per Mark Cavendish?

Mark Cavendish aveva già rivelato da tempo che il Tour de France 2024 sarebbe stata l’ultima corsa della sua leggendaria carriera, quella di sembra che possa effettivamente essere l’ultima gara per il velocista recordman. Quando gli è stato chiesto se questa fosse davvero la fine, Cavendish ha risposto pensieroso a ITV dopo la tappa: “Probabilmente sì.” Questo segna la conclusione …

Leggi »

Lance Armstrong si pronuncia su Pogacar: “Fare il ‘Cannibale’ è un grosso errore, io con Pantani…”

Fare il “Cannibale” non paga? Tanti tra appassionati e addetti ai lavori si stanno dividendo nel giudicare Tadej Pogacar, dominatore assoluto del Tour de France e prossimo a realizzare la magica doppietta Giro-Tour, come Marco Pantani nel 1998. Vittorie e ostentazione delle stesse che stanno dando fastidio. Il pensiero va, ad esempio, al direttore sportivo della Visma Lease a Bike, …

Leggi »

Tour de France 2024, Jonas Vingegaard: “Oggi stavo bene, ma attenti alla crono. Pogacar? Forse avrei fatto lo stesso”

Jonas Vingegaard ha lanciato un segnale per difendere il secondo posto nella classifica generale del Tour de France 2024. Da vero campione, il danese della Visma | Lease a Bike è scattato sul Col de la Couillole, riuscendo a mettere altri 52” tra lui e Remco Evenepoel, ora lontano 2’50” in vista della cronometro di domani. I giornalisti di Eurosport …

Leggi »

20^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi

“Domani lascerò andare via la fuga e mi godrò la Maglia Gialla”: parole e musica di Tadej Pogacar. Non è stato assolutamente così: lo sloveno infatti fa cinque vittorie di tappa in questa edizione del Tour de France nella quale ha lasciato veramente le briciole agli avversari. Altra sinfonia in quel di Col de la Couillole per il fuoriclasse della …

Leggi »

Bugno e Chiappucci si raccontano a Marina degli Aregai: torna l’appuntamento con la “Pedalata col Campione”

A due passi dal mare, presso l’Hotel & Residence Aregai Marina, i grandi campioni del ciclismo si sono raccontati al pubblico in una veste personale nell’annuale “Pedalata col Campione“: Gianni Bugno, pluripremiato campione del ciclismo degli anni Novanta, ha presentato la sua autobiografia “Per non cadere. La mia vita in equilibrio”, scritta insieme al giornalista freelance Tiziano Marino, mentre Claudio Chiappucci ha …

Leggi »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com