MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

Chi Siamo

 

INBICI MEDIA GROUP

INBICI MEDIA GROUP è un NetWork di Comunicazione che opera su più canali Media capaci di poter dare all’utenza un campionario di servizi e pacchetti commerciali in linea alle attuali esigenze del mercato.

Per l’esperienza maturata, presidio e numero di contatti profilati di settore,

INBICI MEDIA GROUP è attualmente il NETWORK MEDIA di riferimento del ciclismo, l’unico in grado di garantire ad aziende e a organizzatori di eventi sportivi, strategie di comunicazione multi-livello su misura.

INBICI MAGAZINE

Il marchio iNBiCi si identifica prima di tutto nel Magazine che dal 2009, e per oltre 10anni è stato distribuito gratuitamente prima in formato cartaceo e poi in formato Digitale-Multimediale tramite piattaforme specializzate e librerie digitali.

Seguendo il mutare delle tendenze, considerando le esigenze di lettori e di investitori, Inbici oggi è un Magazine Quotidiano con il sito Inbici.net che negli anni ha seguito una costante crescita di consensi. Con oltre 5.000.000 di pagine annue visitate, il sito rappresenta oggi una delle consolle informative più radicate ed autorevoli nel mondo delle due ruote.

INBICI.NET

Inbici.net è il portale giornalistico di INBICI MEDIA GROUP, rinnovato nella grafica e nei contenuti, dal 2009 anno della sua fondazione è uno dei principali website del ciclismo in Italia.

Con oltre 5 milioni di pagine annue visitate, il portale è un generatore h24 di contenuti giornalistici auto-prodotti dalla redazione. Una Grande Community che comprende oltre 60 mila followers tra Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

All’interno del nostro portale, la redazione giornalistica produce contenuti di grande attualità che raccontano le cronache del ciclismo moderno e passato, gli eventi del ciclismo professionistico ed amatoriale, la scoperta dei territori in chiave cicloturistica.

In oltre il portale ospita vetrine e presentazioni di prodotti tecnici, con la realizzazione di test tramite esperti di settore, oltre ad inchieste ed approfondimenti sul mondo composito della bicicletta declinato nelle sue infinite varianti, arrivando poi alla promozione dei territori e le strutture bike-friendly.  

INBICI STORE

E’ lo Shop on line proposto da Inbici, un discount virtuale allestito per tutte le esigenze del ciclista.

Dalla linea di merchandising, con tutti gli articoli “griffati” InBici, ai capi d’abbigliamento tecnico, dagli integratori alimentari ai bracciali “salvavita”, fino ai più moderni componenti bike. Nella bacheca commerciale dell’InBici Store si potrà acquistare tutto il necessaire per l’attività ciclistica.

INBICI HOLIDAY 

Grazie ad un know-how consolidato e ad una ampia rete di contatti INBICI MEDIA GROUP ha creato in questi anni una struttura ad hoc per la vacanza in bicicletta.

Infatti, già da qualche anno INBICI HOLIDAY organizza soggiorni per ciclisti in diverse località del Vecchio Continente, come ad esempio Francia, Belgio, Italia, Spagna e Croazia. Si tratta di un format ormai collaudato che, con l’ausilio di accompagnatori e guide specializzate, propone una vacanza “a misura di ciclista”.

HOTEL ON BIKE – HOB 

HOTEL ON BIKE è il nuovo portale online dedicato alle strutture alberghiere “bike-friendly”

vale a dire quegli hotel che presentano un carnet di servizi dedicati ai turisti che scelgono una vacanza sui pedali.

Hotel On Bike – nato da una idea di Sara Falco co-fondatore di InBici Magazine è un contenitore d’informazioni costantemente “work in progress” in cui il ciclista-viaggiatore può trovare, selezionati per categoria, tutti i migliori bike-hotel d’Italia e d’Europa.

Una piattaforma aperta a tutte quelle strutture ricettive realmente in possesso dei requisiti necessari per ospitare i ciclisti: dalla bike room alle guide per le escursioni in bicicletta, dall’officina meccanica per la manutenzione ordinaria fino alla possibilità di portare la propria bicicletta in camera.

Il portale è stato ideato, in maniera equilibrata, tanto per le strutture ricettive quanto per i potenziali turisti: i primi infatti possono reclamizzare la propria struttura rivolgendosi ad un pubblico selezionassimo di biker-tourist mentre questi ultimi hanno la possibilità di consultare, in maniera veloce e selezionata, tutte quelle strutture certificate dal marchio “HOB” che possiedono i requisiti per una vacanza a misura di ciclista.