MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip

In Evidenza

Bugno e Chiappucci si raccontano a Marina degli Aregai: torna l’appuntamento con la “Pedalata col Campione”

A due passi dal mare, presso l’Hotel & Residence Aregai Marina, i grandi campioni del ciclismo si sono raccontati al pubblico in una veste personale nell’annuale “Pedalata col Campione“: Gianni Bugno, pluripremiato campione del ciclismo degli anni Novanta, ha presentato la sua autobiografia “Per non cadere. La mia vita in equilibrio”, scritta insieme al giornalista freelance Tiziano Marino, mentre Claudio Chiappucci ha …

Leggi »

QUANDO LA BONETTE MANDO’ IN CRISI DAVIDE CASSANI (VIDEO)

Oggi il Tour torna sul passo più alto d’Europa: la vetta della Cime della Bonette è infatti situata a 2802 metri di altitudine, poco più dei mitici Iseran, Stelvio ed Agnello. E’ il valico “a fondo aperto” alla maggiore altezza sul livello del mare nel Vecchio Continente, seppur venga superato da due altre strade come il Pico de Veleta (a …

Leggi »

16^ Tappa Tour de France 2024, il vincitore di oggi

Era l’ultima opportunità per gli uomini veloci e l’Alpecin-Deceuninck non poteva lasciarsela scappare. Torna il Tour de France dopo il secondo giorno di riposo: a Nîmes, al termine della sedicesima tappa, ad imporsi è il grande favorito Jasper Philipsen. Tripletta quest’anno per il belga, che trova la nona affermazione in carriera alla Grande Boucle. Resta in Maglia Gialla ad inizio …

Leggi »

Biniam Girmay: Dalla Maglia Verde del Tour all’Oro Olimpico

Mentre l’attenzione è concentrata sulla lotta per la Maglia Gialla tra Pogačar, Vingegaard e Evenepoel, Biniam Girmay si sta ritagliando un ruolo da protagonista nelle volate al Tour de France 2024. Arrivato al secondo giorno di riposo, l’eritreo detiene un solido vantaggio nella classifica a punti. Nonostante il suo dominio nella corsa alla Maglia Verde, Girmay non aveva inizialmente pianificato …

Leggi »

Le patatine contro a Pogačar e Vingegaard costeranno caro!

Nonostante sia stato rapidamente arrestato e trascorso la notte in carcere per smaltire l’ubriachezza, “The Chips Guy“, come lo ha soprannominato Pogačar, non se la caverà indenne. L’associazione francese dei corridori UNCP, che fa parte della CPA, ha infatti confermato che intraprenderà azioni legali contro di lui. “Il CPA agirà legalmente contro questo individuo per quello che ha fatto a …

Leggi »

Bici elettrica: la rivoluzione green corre sulle due ruote

Utilizzare la bicicletta, intesa sia come sport praticabile a qualsiasi livello, sia come mezzo di trasporto personale, è considerata una delle attività fisiche più complete e salutari. Da qualche anno a questa parte, a causa dell’aumento delle malattie legate alle sedentarietà e in conseguenza dell’aggravarsi delle problematiche connesse all’inquinamento ambientale, è in atto una vera e propria campagna di promozione …

Leggi »

Libero il lanciatore di patatine a Pogacar e Vingegaard

La 14a tappa del Tour de France 2024 è stata segnata da un grave episodio di inciviltà da parte di un tifoso, che ha messo a serio rischio l’incolumità dei corridori in lotta per la vittoria. Durante la scalata di Pla d’Adet, il leader della classifica generale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) stava per conquistare un’altra vittoria di tappa, quando …

Leggi »

Tadej Pogacar senza pace: prima le patatine e poi la ciabatta…

Una scalata da record e con l’imprevisto. Tadej Pogacar ha regalato il suo solito spettacolo nell’ultima tappa del Tour de France 2024. Con la progressione sull’ascesa del Plateau de Beille, l’asso sloveno sembrerebbe proprio aver messo in ghiaccio la Maglia Gialla, con un tempo surreale nell’affrontare la scalata citata, migliorando il primato di Marco Pantani. Un confronto serrato con il …

Leggi »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com