MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

XC ELIMINATOR: GAIA TORMENA VINCE LA COPPA DEL MONDO 2022


Gaia Tormena ha conquistato la tappa di Parigi e la classifica generale della Coppa del Mondo 2022 di XC Eliminator: la valdostana ha vinto il circuito UCI con una settimana d’anticipo.

Canale InBici Media Group

 

Il forfait per infortunio in Francia della più immediata inseguitrice ha consentito all’azzurra, dopo il successo, di avere la matematica certezza del trionfo con una gara d’anticipo, rendendo ininfluente l’ultima gara di Wintenberg, in Germania.

 

 

L’azzurra aveva saltato in precedenza le due tappe in Oriente e così era arrivata all’appuntamento parigino, seppur ancora in testa alla graduatoria, con un piccolo margine sulla prima concorrente per la vittoria finale, la tedesca Marion Fromberger, la quale però, come detto, ha dovuto saltare la tappa francese.

Gaia Tormena (GS Lupi Valle d’Aosta) ha dapprima centrato il miglior crono in qualifica in 1’40”848, poi è giunta prima nei quarti in 1’48”38, in seguito ha vinto la semifinale in 1’51”670, infine in finale ha dominato in 1’41”420, battendo le francesi Coline Clauzure, seconda a 1”66, e Noémie Garnier, terza a 5”40.

In classifica generale l’azzurra è aritmeticamente irraggiungibile ad una gara dal termine: Gaia Tormena, infatti, si trova ora a quota 585 punti, davanti alla tedesca Marion Fromberger, seconda con 457, ed alla neerlandese Didi de Vries, terza a quota 303.

Foto: Federciclismo

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *