SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Giro delle Fiandre 2019 Women - Tour des Flandres - Ronde van Vlaanderen - Oudenaarde - Oudenaarde 159 km - 07/04/2019 - Marta Bastianelli (ITA -Team Virtu Cycling) - photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2018

MARTA BASTIANELLI VINCE IL GIRO DELLE FIANDRE FEMMINILE

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Oudenaarde (Belgio) – Splendida vittoria per la campionessa europea Marta Bastianelli (Team Virtù Cycling), che al termine di una volata a tre conquista il Giro delle Fiandre femminile. E’ la seconda volta che i colori italiani riescono ad ottenere il trionfo nella corsa femminile: la prima a riuscirci è stata Elisa Longo Borghini nel 2015. Quattro anni dopo, il tricolore torna a splendere a Oudenaarde, con il successo della campionessa d’Europa.

La Bastianelli è riuscita a regolare allo sprint le sue due avversarie che erano in fuga con lei, Annemiek Van Vleuten (Mitchelton-Scott) e Cecile Ludwig (Bigla Pro Cycling). Sfiora il podio la giovane talentuosa Sofia Bertizzolo, compagna di squadra della Bastianelli, che vince lo sprint delle inseguitrici, regolando la Van Dijk, la Niewiadoma e la Blaak.

 

Da Oudenaarde, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *