SFONDO ASSOS
Home > gn > MATTEO TRENTIN E SORAYA PALADIN SONO GLI ATLETI DELL’ANNO SECONDO I NOSTRI LETTORI

MATTEO TRENTIN E SORAYA PALADIN SONO GLI ATLETI DELL’ANNO SECONDO I NOSTRI LETTORI


Un vero e proprio plebiscito per Matteo Trentin e Soraya Paladin. I due atleti sono stati votati come atleti dell’anno dai nostri lettori attraverso il sondaggio che abbiamo lanciato poche settimane fa sul nostro sito web.

I nostri lettori hanno votato in massa, ottenendo numeri che non pensavamo di riuscire a raggiungere. C’è stata davvero una grande attenzione sul nostro sondaggio, numeri che spingeranno a proporre tanti altri sondaggi nel corso dei prossimi giorni.

Tour of Guangxi 2019 – 3rd Edition – 6th stage Guilin – Guilin 168,3 km – 22/10/2019 – Matteo Trentin (ITA – Mitchelton – Scott) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Il podio finale dei lettori di InBici Magazine sugli atleti dell’anno 2019 vede, tra gli uomini Elite, Matteo Trentin in prima posizione con il 65% delle preferenze. Il corridore della Mitchelton-Scott ha ottenuto il secondo posto al mondiale di Yorkshire ed è stato uno degli atleti più regolari della stagione, con sei vittorie complessive e oltre 40 piazzamenti in top 10.

In seconda posizione, secondo i nostri lettori, si è classificato il campione europeo Elia Viviani, con il 13,7% delle preferenze. Viviani, oltre ad essersi imposto all’europeo sia su strada che in pista, è stato autore di una stagione pazzesca, che lo ha visto protagonista fin da gennaio. In terza piazza, secondo i nostri lettori, troviamo Giulio Ciccone, con il 10,4% delle preferenze: l’abruzzese è una delle più grandi speranze per il futuro, e in questa stagione ha vinto una tappa al Giro d’Italia, la maglia azzurra degli scalatori ed ha indossato la maglia gialla al Tour de France.

Le Samyn des Dames 2019 – Quaregnon – Dour 101,1km – 05/03/19 – Soraya Paladin (ITA – Ale Cipollini) – photo Anton Vos/CV/BettiniPhoto©2019

Tra le donne Elite, l’atleta dell’anno è Soraya Paladin. La portacolori della Alè-Cipollini ha ottenuto 4 successi stagionali, ma soprattutto ha dimostrato una regolarità incredibile nel corso di tutta la stagione, ottenendo numerosi piazzamenti in top 10. La troviamo anche nona in classifica generale al Giro Rosa, ottava a La Course by Le Tour de France e vincitrice del Giro delle Marche in Rosa. La Paladin ha ottenuto il 46% delle preferenze dei nostri lettori davanti a Marta Bastianelli ed Elisa Longo Borghini.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG
DIPA ABBIGLIAMENTO BANNER BLOG BIANCO
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *