GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP
UCI Wollongong - Corsa su Strada Under 23 Maschile - Wollongong - Wollongong 169,8 km - 23/09/2022 - Yevgeniy Fedorov (KAZ) - Mathias Vacek (CZE) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI 2022: IL KAZAKO FEDOROV TRIONFA TRA GLI UNDER 23, DISTANTI GLI ITALIANI 


Parla kazako (a distanza di dieci anni dal titolo di Alexey Lutsenko) il Mondiale di ciclismo per gli uomini under 23. Uno scatenato Yevgeniy Fedorov è riuscito a portare a casa il successo in quel di Wollongong andando all’attacco nel finale ed imponendosi in una volata a due.

Sei corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Fabio Van Den Bossche (Belgio), Hannes Wilksch (Germania), Petr Kelemen (Repubblica Ceca), Mathis Le Berre (Francia), Fabian Weiss (Svizzera) e Fran Miholjevic (Croazia). Squadre di livello, dunque la Gran Bretagna e anche l’Italia si sono dovute prendere la responsabilità di inseguire.

Scatti e controscatti in gruppo, davanti anche la fatica si è fatta sentire e sono rimasti in tre all’attacco: La Berre, Wilksch e Van den Bossche. Nel frattempo, sulla penultima ascesa di giornata, Nicolò Buratti e Lorenzo Milesi si sono mossi assieme ad un drappello e, in vista del traguardo, si è raggruppato il plotone.

Nell’ultima tornata sono riusciti ad evadere Yevgeniy Fedorov (Kazakistan), Alec Segaert (Belgio) e Mathias Vacek (Rep. Ceca), con il transalpino Mathis Le Berre (Francia) che a fatica ha provato a rimanere attaccato. Vacek e Fedorov hanno fatto il vuoto sull’ultima salita, ma il gruppo con i francesi scatenati è riuscito ad avvicinarsi, salvo poi lasciare nuovamente spazio senza trovare l’accordo per l’inseguimento.

Volata a due, con Fedorov che ha dominato nettamente su Vacek, mentre a pochi secondi è giunto il gruppo regolato dal campione del mondo a cronometro Søren Wærenskjold. Quarto Madis Mihkels, poi Olav Kooij. Lontanissimi gli italiani, che, dopo essere stati attivi nella prima parte, sono crollati sul finale e non hanno avuto le energie per restare nel gruppo dei migliori.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.