MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Cicloturismo

La Pedalata con il campione, A Misano con Davide Cassani il I° MAGGIO

Il presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna parteciperà alla cerimonia di consegna della certificazione “InBici Bike-Friendly” all’Hotel Onda Marina Sale l’attesa per la “Pedalata col Campione” in programma mercoledì primo maggio a Misano Adriatico. L’evento avrà un ospite d’onore, il prossimo commentatore televisivo RAI per il 107° Giro d’Italia Davide Cassani, attualmente presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna, sarà lo special-guest dell’evento …

Leggi »

CAMPIONATO ITALIANO GRAVEL: PASSIONE PER LE DUE RUOTE E PER IL NOSTRO TERRITORIO

Passione per le due ruote e voglia di far conoscere, una volta di più un territorio dalle grandissime potenzialità com’è l’Oltrepò Pavese. Questo è un po’ l’estratto della conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano Gravel che si terrà il prossimo 30 giugno a Golfernezo. Emanuele Bombini, insieme a Eugenio Berzin e a Vittorio Brumotti, oltre a tutte le massime autorità regionali e ciclistiche, all’Olmo …

Leggi »

CICLOTURISMO – FIRMATA PARTNERSHIP TRA FCI E AGRITURIST

E’ stato firmato mercoledi mattina 17 aprile, presso la sede di Confagricoltura, a Palazzo della Valle, l’accordo di collaborazione tra la Federazione Ciclistica Italiana e Agriturist, Associazione Nazionale per l’Agriturismo. La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare e integrare il progetto promosso dalla FCI, “Bike Hospitality”, con le strutture associate ad Agriturist, per arricchire la mobilità sostenibile ed il turismo in …

Leggi »

JONAS VINGEGAARD LASCIA L’OSPEDALE DOPO 12 GIORNI. DIFFICILE IL RECUPERO PER IL TOUR DE FRANCE 2024

La notizia è lieta. Dodici giorni dopo la bruttissima caduta al Giro dei Paesi Baschi, Jonas Vingegaard è stato dimesso dall’ospedale Txagorritxu di Vitoria, dove era stato ricoverato il 4 aprile. Il campione danese della Visma-Lease a Bike ha subìto uno pneumotorace oltre alla frattura della clavicola e di diverse costole, in conseguenza del crash, e si è sottoposto nei …

Leggi »

UNDER23, TROFEO CITTÀ DI SAN VENDEMIANO: IMPRESA DI FLORIAN KAJAMINI 

Il degno epilogo di una domenica di grande ciclismo giovanile. L’ha scritto Florian Samuel Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan) vincendo con una straordinaria azione il 17° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche per il 64° Gp Industria e Commercio, classica internazionale per under 23 di grande prestigio ottimamente organizzata dal Velo Club San Vendemiano del Presidente Matteo Ottavian.  Un successo meritato per il 21enne bolognese, che …

Leggi »

SALE LA FEBBRE DEL TOUR: VIVILO IN DIRETTA CON L’INBICI TRAINING CAMP RIMINI – CESENATICO

Per celebrare la storica “prima volta” del Tour de France in Italia, Inbici Holiday – in collaborazione con l’hotel Onda Marina di Misano Adriatico – ha organizzato, dal 27 al 30 giugno 2024, un Training Camp sulla costa romagnola. La Grand Boucle, infatti, partirà da Firenze in una tappa che attraverserà gli Appennini e vedrà il traguardo a Rimini. E, durante la 1ª tappa, ci sarà anche …

Leggi »

PEDALANDO IN BICICLETTA NEL REGNO DELLA BIODIVERSITÀ TRA ARTE, STORIA E NATURA

Da aprile a novembre torna il programma “Gli Anelli del Po. Bike&Boat” per esplorare il Grande Fiume e le ‘Delizie’ degli Estensi in sella alle due ruote o in barca. Dove programmare la prossima avventura in sella alle due ruote? La provincia di Ferrara offre un ampio ventaglio di proposte per gli appassionati di cicloturismo. Itinerari e percorsi nel segno dell’ecosostenibilità per andare alla scoperta del fiume …

Leggi »

INBICI CYCLING TEAM TESSERAMENTO 2024, ENTRA ANCHE TU NEL NOSTRO TEAM 

È ancora aperta la nuova campagna di tesseramento dell’InBici Cycling Team, la rappresentativa ciclistica del gruppo editoriale Inbici che – tra agonisti e semplici cicloturisti – riunisce ormai da 8 anni un gruppo eterogeneo di appassionati della bicicletta in rappresentanza di tantissime regioni italiane. Nato da un’idea di Sara Falco, indimenticata co-editrice di InBici Magazine, il team èaperto a tutti coloro che amano vivere il ciclismo all’insegna dell’aggregazione e dello …

Leggi »

INAUGURATI A SORMANO I CARTELLI SALVA CICLISTI

Grazie alla associazione “Io Rispetto il Ciclista” fondata da Marco Cavorso, Paola Gianotti e Maurizio Fondriest e con la collaborazione del testimonial Antonio Cortese, sono stati inaugurati nella mattinata di sabato 16 marzo i nuovi cartelli nel comune situato nel cuore del Triangolo Lariano, ai piedi dell’omonimo “Muro” reso famoso dai passaggi del Giro di Lombardia e del Giro d’Italia. …

Leggi »

PAOLA GIANOTTI ALLA SCOPERTA DELLA CICLABILITÀ EUROPEA

La ultracyclist torinese Paola Gianotti, tra i fondatori dell’associazione “Io Rispetto il Ciclista” con Marco Cavorso e Maurizio Fondriest, ci ha raccontato la sua esperienza realizzata tra la fine di gennaio e metà febbraio partendo da Helsinki e arrivando a Parigi dopo 18 tappe e circa 2700 chilometri percorsi. Paola Gianotti all’Istituto italiano di cultura ad Helsinki (Finlandia) Una esperienza …

Leggi »