GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Geraint Thomas (GBR - Ineos Grenadiers) - photo Tim Van Wichelen/BettiniPhoto©2021

INEOS GRENADIERS: GERAINT THOMAS RINNOVA, CONTRATTO BIENNALE PER IL GALLESE


Geraint Thomas ha firmato un contratto biennale con la Ineos Grenadiers. Il ciclista gallese proseguirà così la sua carriera con la corazzata britannica, formazione per cui milita fin dal 2010 (anno della sua fondazione, ai tempi col nome di Team Sky). Il vincitore del Tour de France 2018, reduce da due stagioni estremamente complicate in cui non ha ottenuto risultati di rilievo anche a causa di alcune cadute, cercherà di tornare ai vertici nella prossima annata agonistica e cercherà il colpaccio alla Grande Boucle.

Tour de France 2021 – 108th Edition – 9th stage Cluses – Tignes 144.9 km – 04/07/2021 – Geraint Thomas (GBR – Ineos Grenadiers) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Il 35enne, professionista dal 2007 con un passato di lusso nel ciclismo su pista (Campione Olimpico nell’inseguimento a squadre a Pechino 2008 e Londra 2012), si è sempre distinto per le sue doti di passista scalatore, prima ricoprendo i panni di gregario e poi venendo promosso capitano.

Geraint Thomas ha commentato in questo modo il suo rinnovo: “Sono entusiasta di questi ultimi anni di carriera con la squadra. Sarà sicuramente divertente, e questa è la cosa più importante. Le persone continuano a chiedermi quale sarà il mio ruolo e ovviamente voglio continuare a vincere in prima persona, ma far parte di una squadra vincente e divertirmi con alcuni dei miei migliori amici è altrettanto importante. E per farlo devo essere al mio massimo”.

KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il britannico, che potrebbe avere siglato l’ultimo contratto della sua gloriosa carriera, ha poi proseguito: “Ovviamente, il 2021 si è concluso male per me, ma fino alla caduta al Tour ero nella miglior forma in cui sono mai stato. Sono ancora molto motivato di potermela giocare nelle migliori corse. Probabilmente proverò a fare le Ardenne, che è qualcosa che non ho mai realmente fatto nel modo giusto. È qualcosa di entusiasmante e nuovo, poi spero di poter andare al Tour per avere un grande ruolo“.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *