MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
Tokyo 2020 Olympic Games - Olimpiadi Tokyo 2020 - Izu Velodrome - Cycling Track Day 5 - 06/08/2021 - Women's Madison - Katie Archibald (Great Britain) - Laura Kenny (Great Britain) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

OLIMPIADI. PISTA: LA GRAN BRETAGNA CONQUISTA L’ORO NELLA MADISON. OTTAVE LE AZZURE


La coppia britannica composta da Laura Kenny e Katie Archibald ha letteralmente dominato la Madison femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Le due rappresentanti del Regno Unito hanno conquistato la medaglia d’oro totalizzando la bellezza di 78 punti. L’argento è andato alle danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth, mentre le russe Mariia Novolodskaia e Gulnaz Khatuntseva hanno fatto loro la medaglia di bronzo. La coppia azzurra composta da Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo ha concluso la gara all’ottavo posto.

Tokyo 2020 Olympic Games – Olimpiadi Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 5 – 06/08/2021 – Women’s Madison – Elisa Balsamo (Italy) – Letizia Paternoster Italy) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Le portacolori del Regno Unito si sono dimostrate diversi scalini sopra la concorrenza. Kenny e Archibald hanno vinto quasi tutti gli sprint e, oltretutto, hanno guadagnato anche un giro. Per quanto concerne le azzurre, Paternoster e Balsamo sono state penalizzate da una caduta. Durante le prime tornate, infatti, Elisa è stata investita dall’irlandese Shannon McCurley ed è finita a terra. Fortunatamente, però, non ci sono state gravi conseguenze per Balsamo, la quale, pochi giri dopo, è tornata in pista.

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

La caduta di Balsamo, peraltro, non è stata l’unica ad aver caratterizzato la gara odierna, anzi. Questa Madison, infatti, è stata parecchio caotica e ci sono stati diversi contatti tra le atlete. Anche le coppie di Paesi Bassi e Belgio, che alla vigilia erano tra le più quotate, sono state penalizzate da delle cadute.

Tokyo 2020 Olympic Games – Olimpiadi Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 5 – 06/08/2021 – Women’s Madison – Crash – Elisa Balsamo (Italy) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021


Elisa Balsamo, ora, avrà l’occasione di rifarsi nell’Omnium.
La piemontese deve lasciarsi alle spalle subito la delusione odierna, poiché ha la possibilità di fare grandi cose in una disciplina che, agli ultimi Europei, l’ha vista conquistare il titolo continentale. Una medaglia, per l’azzurra, è un obiettivo raggiungibile.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *