MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
Sonny Colbrelli (ITA - Bahrain Victorious) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

LE CONDIZIONI DI SONNY COLBRELLI: GLI ULTIMI ESAMI NON DANNO ANCORA RISULTATI CONCLUSIVI SULLE CAUSE


Dalle ultime notizie sembra essere confermato l’arresto cardiaco per Sonny Colbrelli, ciclista della Bahrain Victorious, che ieri, al termine della prima tappa del Giro di Catalogna 2022, conclusa dall’italiano in seconda posizione, ha accusato un malore poco dopo aver tagliato il traguardo.

Nella tarda serata di ieri gli organizzatori avrebbero rilasciato un comunicato ufficiale nel quale si afferma che “Il dorsale 42 Sonny Colbrelli, dopo aver passato la linea del traguardo, a 100 metri dalla stessa, ha sofferto un episodio di perdita di conoscenza con convulsioni e successivo arresto cardio-respiratorio“.

Tempestivo e, probabilmente, decisivo l’immediato intervento dei sanitari: “Immediatamente, è stato assistito dal servizio medico attraverso rianimazione cardiopolmonare e defribillatore, invertendo la situazione di arresto. Il ciclista è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza all’ospedale Josep Trueta di Girona“.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog

In Spagna si sarebbe poi recato anche il capo dello staff medico della Bahrain Victorious, Daniele Zaccaria, il quale avrebbe inizialmente già parlato telefonicamente con Colbrelli. Secondo quanto si apprende, i primi esami condotti nel nosocomio iberico non avrebbero evidenziato nulla di particolare (fonte: TuttoBiciWeb).

Questo invece l’aggiornamento della Bahrain Victorious: “Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi. Colbrelli ha subito ulteriore assistenza medica ed era in condizioni stabili dopo essere stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per indagare ulteriormente sulle sue condizioni“.

La squadra, dopo aver ringraziato i medici e gli organizzatori, ha affermato di proporre presto ulteriori aggiornamenti: “Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza. Seguiranno ulteriori aggiornamenti“.

AGGIORNAMENTO ORE 9.00

Sonny Colbrelli sta meglio ed è stato raggiunto telefonicamente dalla Gazzetta dello Sport: “Non ricordo nulla, ho un vuoto. Adesso mi tengono monitorato, ma penso già a tornare in gruppo“.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00

Di seguito un nuovo comunicato della Bahrain-Victorious: “Dopo essere stato ricoverato all’Hospital Universitari de Girona Josep Trueta, Sonny Colbrelli era cosciente e si sentiva bene. Da allora è stato in contatto con la famiglia e gli amici mentre si riprendeva in ospedale. Oggi si sottoporrà a ulteriori test per scoprire la causa dell’incidente di ieri. Tutti i test cardiaci effettuati ieri sera non hanno mostrato segni di preoccupazione o funzioni compromesse. Seguiranno ulteriori aggiornamenti“.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00

Nuovo aggiornamento da parte del team Bahrain-Victorious: “Riguardo quanto successo al termine della prima tappa della Volta a Catalunya, il nostro team medico può confermare che Sonny Colbrelli ha sofferto di un’aritmia cardiaca instabile, che ha richiesto una defibrillazione. La causa non è stata ancora determinata e il ciclista italiano sarà sottoposto ad ulteriori test domani all’Ospedale Universitario di Girona. La situazione clinica di Sonny Colbrelli ora è buona, gli auguriamo una rapida guarigione”.

Sono arrivati gli auguri di pronta guarigione anche da parte dell’ex CT della Nazionale Davide Cassani: “Ciao Sonny mi raccomando, rimettiti presto che abbiamo bisogno di te perché sei una colonna del nostro ciclismo, ma soprattutto sei una grande persona, quindi ti aspettiamo su queste strade”. Cassani ha poi aggiunto: “Il Covid è terribile, a volte lascia cicatrici. Probabilmente quello che ha avuto Sonny in questi mesi è saltato fuori ieri. Lo stress è di tutti, in tutti gli ambiti, in tutti i lavori, però purtroppo a volte succedono cose sgradevoli. L’importante è che adesso stia bene e capire il motivo per cui sia successo”.

AGGIORNAMENTO 25 MARZO

Il team Bahrain Victorious informa, tramite un comunicato, che gli esami svolti in questi giorni “non danno ancora risultati conclusivi” sulle cause del problema cardiaco.

Arrivano nel frattempo le parole dei compagni di squadra. Matej Mohoric: “Ci ho parlato, sta bene ma ci siamo presi un bello spavento. Intorno a lui c’è un team di medici che cercheranno di capire cos’è successo e proveranno a riportarlo in bici. Per fortuna il peggio è passato, non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe potuto succedere”

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.