MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

SUNBY OUTDOOR JAMBOREE GABICCE MARE – PARCO SAN BARTOLO 4-11 SETTEMBRE 2021 SPORT, EVENTI E DIVERTIMENTO


Dalla bici al trekking, dal sup alla corsa e ai laboratori didattici: domenica 25 luglio al via le iscrizioni.

Si aprono domenica 25 luglio sul sito www.sunby.it le iscrizioni alla prima edizione del Sunby Outdoor Jamboree, il festival del benessere e dello sport all’aria aperta con protagonista il Parco Regionale del Monte San Bartolo, il promontorio a picco sul mare al confine tra Marche e Emilia-Romagna. Dal 4 al 11 settembre il territorio del Parco ospiterà l’evento nato dall’idea di valorizzarne il patrimonio ambientale e paesaggistico e promuovere le numerose attività all’aria aperta che vi si possono praticare. 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM AERO BANNER NEWS 5
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Il San Bartolo è infatti sempre più un luogo d’elezione per tutti coloro che amano allenarsi en plein air, o semplicemente trascorrere un po’ di tempo in mezzo alla natura. Nel parco si fa trekking, nordic walking e passeggiate, mountain bike, sup sottomonte, ciclismo su strada e laboratori didattici con i più piccoli.

Radio Bakery Comunicazione – l’agenzia di comunicazione che ha ideato l’evento – il Parco e il territorio li conosce bene, e ha pensato che fosse giunto il momento di raccontare in maniera organica tutto quel che succede sul San Bartolo puntando i riflettori in particolare su una settimana di settembre per esaltare e promuovere questa meravigliosa ricchezza nell’ottica di vacanza attiva, benessere, turismo all’aria aperta, sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio naturalistico, un vero e proprio Festival che ha per attori tutti coloro che nel Parco operano e lo amano, dalle guide escursionistiche a quelle naturalistiche, dalla scuola di surf a chi promuove attività dedicate ai più piccoli.

Il progetto è sviluppato con la preziosa collaborazione di Via Panoramica, il bike corner con sede a Gabicce Monte, imprescindibile punto di incontro per tutti gli amanti della bicicletta, e dell’associazione di operatori turistici di Gabicce Mare Welcome to Gabicce – che ha nella sua mission la promozione della vacanza attiva e i servizi dedicati agli sportivi – e con il contributo economico del Comune di Gabicce Mare e il patrocinio del Comune di Gradara che, pur non essendo nel territorio del Parco, fa indissolubilmente parte di quest’area, tra l’altro da poco riunita in distretto turistico. 

Il programma della settimana si apre con la due giorni dell’Italian Gravel Trophy  – 4 e 5 settembre – organizzata da iNBiCi Media Group e prosegue da lunedì 6 con almeno due attività giornaliere, al mattino e al pomeriggio, alle 9 e alle 18, con diversi gradi di difficoltà. Si comincia lunedì mattina con un bel giro in sup fino al sottomonte, per ammirare la falesia dal mare e le calette più selvagge, mentre il pomeriggio è dedicato alla corsa su strada; il giorno dopo si parte in mountain bike o si può scegliere il nordic walking mentre mercoledì è previsto un giro in e-bike e nel pomeriggio ci si può cimentare con un nuovo concetto di fitness, il trailness; giovedì si torna in bici e in sup, ma questa volta al tramonto, per godere dalla tavola lo spettacolo del sole che incendia di colori cielo e mare.

La giornata di venerdì apre con un’attività dedicata ai bambini – mountain bike kids – e prosegue con un evento speciale con protagonista Stefano Gregoretti: l’ultrarunner che ha compiuto imprese in ogni parte del mondo, dall’Artico ai deserti, ci mostrerà dove e come si allena nel Parco guidandoci in un percorso di 14 chilometri. Al termine, recuperato un pò di fiato, si potrà continuare a stare in sua compagnia partecipando allo speech in cui racconterà le sue avventure, ultima tra tutte l’Italy Divide.

In chiusura, sabato, è previsto al mattino un giro in gravel, una vera e propria tendenza di questi ultimi tempi, e al pomeriggio una camminata adatta a tutti, alla scoperta dei sentieri del Parco.

Per i più piccoli, oltre alla mattinata in mountain bike, sono previsti due laboratori didattici organizzati dall’Ente Parco San Bartolo: Ornitologi in cammino (sabato 4 settembre) e Il mio erbario (sabato 11 settembre). Il numero dei posti disponibili è limitato e per questi due appuntamenti occorre prenotarsi telefonicamente al numero 0721 268426 o via whatsapp 3483572204 oppure via e-mail a: ambiente@parcosanbartolo.it

Tutte le guide del Sunby Outdoor Jamboree sono locali ed esperte del territorio. 

A tutte le attività ci si potrà iscrivere a partire da domenica 25 luglio sul sito www.sunby.it

SUNBY OUTDOOR JAMBOREE

IL PROGRAMMA

Sabato 04.09 e domenica 05.09

ITALIAN GRAVEL TROPHY

Lunedì 06.09

ore 9: MORNING SUP

ore 18: CORSA SU STRADA

Martedì 07.09

ore 9: MOUNTAIN BIKE

ore 18: NORDIC WALKING

Mercoledì  08.09

ore 9: E-BIKE

ore 18: TRAILNESS

Giovedì 09.09

ore 9: BICI DA STRADA

ore 18: EVENING SUP

Venerdì 10.09

ore 9: MOUNTAIN BIKE KIDS

ore 18: TRAIL + SPEECH CON STEFANO GREGORETTI

Sabato 11.09

ore 9: GRAVEL

ore 18: HIKING

www.sunby.it

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *