MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
DIPA BANNER TOP
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
Tour de France 2022 - 109a edizione - 17a tappa Saint Gaudens - Peyragudes 130 km - 20/07/2022 - Nairo Quintana (COL - Team Arkea Samsic) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

DOPING, IL TAS CONFERMA LA SQUALIFICA A NAIRO QUINTANA


La squalifica era arrivata in estate ed era riferita al Tour de France 2022: dopo qualche mese di attesa è arrivato anche il riscontro sul ricorso di Nairo Quintana, che è stato respinto.

Il 32enne colombiano della Arkea-Samsic è stato trovato positivo al Tramadol durante la Grande Boucle, con squalifica relativa solamente a quella corsa. Dunque, il prossimo anno, non ci saranno problemi a correre (ha già rescisso il contratto con la compagine transalpina).

Il verdetto: “L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) accoglie con favore la decisione odierna del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) che conferma la squalifica del corridore colombiano Nairo Alexander Quintana Rojas dal Tour de France 2022 per violazione del divieto di utilizzo del tramadol durante le competizioni. Questa decisione rafforza la validità del divieto di tramadol nel regolamento medico dell’UCI al fine di proteggere la salute e la sicurezza dei corridori. L’UCI non farà ulteriori commenti su questo argomento”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *