MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Glasgow - Track - Day 5 - Men Elite Elimination Race - 07/08/2023 - Elia Viviani (Italia) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

MONDIALI PISTA 2023: MEDAGLIA DI BRONZO PER ELIA VIVIANI NELL’ELIMINAZIONE. ORO A ETHAN VERNON


Elia Viviani abdica, ma a 34 anni sale per l’ennesima volta sul podio ai Mondiali di ciclismo su pista. L’azzurro non riesce a confermare il titolo iridato nell’eliminazione in quel di Glasgow: il corridore della Ineos Grenadiers, vincitore sia nel 2021 che nel 2022, porta a casa comunque un’ottima medaglia di bronzo.

Nella sua gara Viviani si destreggia bene fino a tre giri dal termine, correndo sempre in sicurezza, stando nelle posizioni d’avanguardia ed evitando soprattutto le due cadute che hanno fermato la corsa. Poi, nel momento decisivo, si è accesa la spia della riserva, riuscendo comunque a centrare la top-3.

Per l’azzurro è la settima medaglia a livello iridato, la terza nell’eliminazione dove detiene anche il titolo europeo agguantato a Monaco l’anno scorso. La sfida per il titolo non c’è praticamente stata: il padrone di casa britannico Ethan Vernon ha dominato in lungo e in largo battendo la sorpresa di giornata, il canadese Dylan Bibic.

UCI 2023 World Championship Glasgow – Track – Day 5 – Men Elite Elimination Race – 07/08/2023 – Ethan Vernon (Gran Bretagna) – Dylan Bibic (Canada) – Elia Viviani (Italia) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *