MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Sergio Higuita (COL - Bora - Hansgrohe) - photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DI SVIZZERA 2022, OGGI IL GRAN FINALE A CRONOMETRO, SFIDA THOMAS-HIGUITA 


Oggi domenica 19 Giugno, l’ottava ed ultima tappa del Giro di Svizzera 2022! Dopo sette frazioni con tanta salita, sarà una prova contro il tempo a decidere la classifica generale.

Canale InBici Media Group

Come negli ultimi km di ieri, sarà il Liechtenstein ad ospitare i corridori. Si parte dalla capitale Vaduz, dove si tornerà per l’ultimo traguardo dopo i 25,6 chilometri decisivi. Tracciato completamente pianeggiante, dovrebbe favorire i veri specialisti della disciplina anche grazie ai lunghissimi rettilinei.

Tour de Suisse 2022 – 85th Edition – 7th stage Ambri – Malbun 194,6 km – 18/06/2022 – Geraint Thomas (GBR – INEOS Grenadiers) – photo Vincent Kalut/PhotoNews/SprintCyclin

Al seguito dei tantissimi ritiri, i cronomen di altissimo livello sono rimasti in pochi, I due grandi candidati al successo odierno sono Stefan Küng e Remco Evenepoel. Una settimana agli antipodi per i due corridori, mentre il belga è apparso spesso in difficoltà non appena la strada si faceva più impegnativa, il padrone di casa è rimasto con i migliori scalatori per larghissima parte dei tanti km in salita, mantenendo una sorprendente top10.

Il maggiore tema della giornata sarà però la sfida per la classifica generale tra Geraint Thomas e Sergio Higuita. Il colombiano ci arriva in Maglia Gialla, ottenuta dopo l’attacco di ieri, il gallese insegue a soli 2”. Quest’ultimo arriva con tutti i favori del pronostico, essendosi consolidato tra i migliori nella categoria nella sua prestigiosa carriera. Vedremo se Higuita riuscirà a resistere all’avversario, mentre Domenico Pozzovivo dovrà provare a difendere una preziosa top5.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *