MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
atestina-superbike-30-jpg
ATESTINA SUPERBIKE 30

ATESTINA SUPERBIKE



Este (PD) Erano presenti le testate giornalistiche locali, gli Amministratori del Comune di Este, il pool degli organizzatori, il Sindaco di Galzignano Terme, i vertici dell’Avis Regionale e della sede di Este.

Canale InBici Media Group

 

Nella Sala Giunta del Comune di Este sono state spiegate tutte le novità della settima edizione della granfondo euganea che si terrà l’ 8 giugno con partenza alle ore 10.00 da Este (PD)

 

 

E’ stata una conferenza stampa familiare e soft, come voluto dall’organizzazione dell’Atheste Bike.

“ Abbiamo preferito rendere pubblica Atestina Superbike ai media in maniera contenuta, poiché organizzare una presentazione come quelle viste l’altro anno costa soldi ed energie e con quello che metteremo in campo quest’anno, di energie ce ne vorranno tante. La gara poi passerà anche per le reti nazionali e noi dovremo sfruttare questa occasione per far conoscere Este a chi la vede in TV”.

Queste le prime parole di Gianluca Barbieri, Presidente dell’Atheste Bike, la società che organizza l’evento. La parola poi è passata a Giancarlo Piva, il Sindaco di Este: “ Atestina Superbike, assieme all’organizzazione della Mille Miglia, lo riteniamo uno dei due eventi clou della nostra città e come sempre lo sosteniamo con forza, mettendo a disposizione tutte le risorse economiche ed organizzative che possiamo mettere in campo. Atestina, poi, è una manifestazione che crea turismo, ma quello vero e contribuisce all’economia della nostra città e di tutto il territorio limitrofo, serve a far conoscere i Colli Euganei e comunque si è inserita bene nel territorio.” .

 

 

 

Riccardo Masin, il Sindaco di Galzignano Terme ha dichiarato: “metteremo in campo un bel po’ di energie per gestire assieme all’organizzazione dell’Atestina Superbike, il Traguardo Volante delle Terme Euganee. Sarà un grande evento e noi non potevamo perdere questa occasione. Atestina Superbike è la manifestazione principe dei Colli Euganei e crea vero turismo e per noi che crediamo nello sport per attrarre turismo era un’occasione da non lasciare scappare”.

 

 

Giampaolo Ruzzarin, responsabile del percorso continua:” creeremo due punti intermedi dove il pubblico potrà fermasi e conoscere i bikers che transiteranno. A Valsanzibio allestiremo tutto il tratto di provinciale davanti al Portale di Diana e metteremo una telecamera fissa in quel punto per riprendere i passaggi intermedi. Li metteremo anche uno speaker ad hoc che creerà souspance fino all’arrivo della gara. La stessa cosa la faremo sul Dente del Diavolo, uno dei tratti in cui si assiepa la gente. Anche li ci sarà uno speaker e lo spettacolo è assicurato.”. Roberto Palma, altro responsabile del percorso ha evidenziato la necessità di tenere ordinati i sentieri, se si vogliono sfruttare a livello turistico, mentre Stefano Prodomini e Giancarlo Corò (Adventure & Bike) e responsabili a logistica ed iscrizioni, hanno sottolineato la collaborazione tra tutte le realtà che sostengono questa manifestazione e la difficoltà a mantenere gli impegni per più anni.

 

 

 

Infine Federico Aghi e Roberto Rondin, dell’ Avis, hanno spiegato tutte le manifestazioni a contorno di Atestina Superbike, che si terranno il 7 e l’8 giugno. Dallo spettacolo con i comici di Colorado cafè e Zelig, alla rassegna sportiva per diversamente abili che si terrà la domenica al Patronato Redentore. La chiusura della conferenza è stata a Carico dell’Assessore allo Sport Fabrizio Brugin, che ha ringraziato il pool di organizzatori facendo loro “l’in bocca al lupo” per la gara.

 

Info: www.atestinasuperbike.it

 

 

1
2
3
4
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *