MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
route-du-sud-3-jpg
ROUTE DU SUD 3

ROUTE DU SUD



Il velocista della FDJ si è infatti imposto nell’ultima frazione della breve corsa a tappe francese battendo tutti sul traguardo di Astarac Arros en Gascogne.

Canale InBici Media Group

 

Il corridore transalpino ha preceduto in volata il connazionale Yohann Gene (Direct Energie), il quale ha sfruttato l’occasione di poter fare il capitano dopo il ritiro di Coquard, con il podio di giornata invece che è stato completato da Stéphane Poulhies (Equipe Cycliste Armée de Terre). Si ferma ai piedi del podio invece Manuel Belletti (Wilier – Southeast) che chiude al quarto posto.

Nairo Quintana (Movistar) conserva la maglia di leader e vince la classifica generale davanti al compagno di squadra Marc Soler (Movistar), mentre terzo giunge Nicolas Edet (Cofidis) che scalza dal podio Hugh Carthy (Caja Rural Seguros RGA), coinvolto in una caduta a pochi chilometri dalla conclusione.

Poco dopo il via parte la fuga con Nico Denz (Ag2r La Mondiale), Sylvain Chavanel (Direct Energie), Remy Di Gregorio (Delko Marseille – Provence KTM) e Guillaume Levarlet (HP BTP – Auber93). Il gruppo lascia fare e sui battistrada prova a rientrare Jerome Mainard (Armée de Terre) che, tuttavia, fallisce l’inseguimento e si fa riprendere. Come da copione, la Movistar prende in mano le operazioni, impedendo agli attaccanti di avere più di 3 minuti di vantaggio, poiché Levarlet non è lontanissimo in classifica generale. La situazione a quel punto si stabilizza fino a 50 chilometri dalla conclusione quando la FDJ prende in mano la situazione in gruppo andando a ricucire il gap, portandosi sui battistrada quando mancano 16 chilometri alla conclusione. L’unico a resistere è Denz, che prova a rilanciare la sua azione prima però di doversi arrendere al ritorno del gruppo pochi chilometri dopo.

Tutto a quel punto fa pensare ad un arrivo allo sprint anche se Jose Joaquin Rojas (Movistar), Benoit Vaugrenard (FDJ) e Julien Loubet (Fortuneo – Vital Concept) provano a cambiare le carte in tavola attaccando a sette chilometri dalla conclusione. Il gruppo dietro, dove non è più presente Hugh Carthy (Caja Rural – Seguros RGA) finito a terra pochi metri prima, però non si fa sorprendere riportandosi sui tre attaccanti a 3 chilometri dalla conclusione. In volata poi Arnaud Demare (FDJ) è bravo a cogliere il momento per lanciare il suo sprint e conquistare una splendida vittoria davanti a Yohann Gene (Direct Energie). Terzo posto invece per Stéphane Poulhies (Equipe Cycliste Armée de Terre) che sul traguardo precede Manuel Belletti (Wilier – Southeast).

 

ORDINE DI ARRIVO

1. Arnaud DÉMARE (FDJ) 

2. Yohann GÈNE (Direct Energie) 

3. Stéphane POULHIÈS (Armée de Terre) 

4. Manuel BELLETTI (Wilier – Southeast) 

5. Romain HARDY (Cofidis) 

6. Yannick MARTINEZ (Delko-Marseille-Provence-KTM) 

7. Jose Joaquin ROJAS GIL (Movistar Team) 

8. Igor BOEV (Gazprom-RusVelo) 

9. Alexander KAMP EGESTED (Stölting Service Group) 

10. Lilian CALMEJANE (Direct Energie) 

 

CLASSIFICA GENERALE

1. Nairo QUINTANA ROJAS (Movistar Team) 

2. Marc SOLER (Movistar Team) 

3. Nicolas EDET (Cofidis) 

4. Thomas VOECKLER (Direct Energie) 

5. Sergio PARDILLA BELLON (Caja Rural-Seguros RGA) 

6. Ricardo VILELA (Caja Rural-Seguros RGA) 

7. Mikel BIZKARRA (Euskadi Basque Country-Murias) 

8. Stéphane ROSSETTO (Cofidis) 

9. Luis Angel MATE MARDONES (Cofidis) 

10. Artem NYCH (Gazprom-RusVelo) 

 

fonte SpazioCiclismo (Riccardo Zucchi)

Immagine
     
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *