MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

BMC: NUOVA ROADMACHINE 01 AMP X


Canale InBici Media Group

BMC amplifica le uscite endurance con il lancio della nuova Roadmachine 01 AMP X, che permette ai ciclisti di prolungare il proprio raggio d’azione grazie alla rivoluzionaria unità di trasmissione TQ-HPR50.
Questa e-bike da strada di alta gamma presenta un telaio e una forcella in carbonio premium con passaggio interno dei cavi in un design elegante. È dotata di un reggisella D-Shape in carbonio, uno spazio generoso per pneumatici larghi, la possibilità di montare l’attacco manubrio ammortizzato ICS MTT Suspension ed è stata pensata con moderne funzioni di sicurezza in un pacchetto veloce e sicuro per le uscite sulle superfici più diverse.

La nuova Roadmachine 01 AMP X è una e-bike da strada di qualità superiore costruita per estendere le uscite in bicicletta. Questo nuovo modello di BMC sfrutta la potenza nascosta del rivoluzionario sistema di propulsione TQ-HPR50 ed offre funzionalità avanzate che garantiscono prestazioni ottimali nelle uscite su strada, ma non solo.

“Con un telaio in carbonio di qualità superiore, la Roadmachine 01 AMP X apre la strada alla prossima generazione di biciclette elettriche da strada”, ha detto Conrad Glassey, Responsabile del Product Management di BMC.

Potenza nascosta

Roadmachine 01 AMP X amplifica l’esperienza su strada grazie alla rivoluzionaria unità di trasmissione TQ-HPR50. Il sistema TQ-HPR50 offre una guida potente, leggera e pressoché silenziosa, con un’unità di trasmissione perfettamente integrata e un look senza compromessi. Mentre la versione internazionale della bicicletta offre un’assistenza fino a 25 km/h, la versione statunitense consente ai ciclisti di raggiungere una velocità di 28mph (Class 3 / 45 km/h). 
Progettato per ottimizzare l’esperienza di guida, il sistema TQ-HPR50 è dotato di una trasmissione armonica pin-ring, di una batteria da 360 WH e di un display da 2″ completamente integrato. È il sistema di e-bike più leggero della sua categoria, con un peso complessivo di soli 3.900 grammi e consente di ottenere una sensazione di guida naturale e all’avanguardia. 

Stefan Christ, Responsabile Ricerca e Sviluppo di BMC, è soddisfatto del risultato: “Con la nostra serie 01 vogliamo offrire nient’altro che la perfezione. Con la potenza rivoluzionaria e la sensazione di guida naturale della nuovissima unità di trasmissione TQ-HPR50, siamo sicuri di raggiungere il nostro obiettivo e andare oltre”.


Veloce e convincente

La versione Endurance della tecnologia Tuned Compliance Concept di BMC apre la strada a una guida veloce e convincente. La tecnologia TCC Endurance offre un equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni che aiuta a ridurre le asperità delle strade, consentendo ai ciclisti di spingere di più e di andare più lontano.

La Roadmachine 01 AMP X è stata progettata per montare l’ultimo sistema TQ con una geometria endurance migliorata e rilassata per un maggiore comfort. Costruita per aiutare i ciclisti a ottenere quel qualcosa in più dalle loro uscite, offre un’altezza maggiore dello stack e foderi corti per una maggiore guidabilità e una posizione rilassata. Questa bici da strada amplificata è la scelta migliore per le uscite su più superfici, grazie agli pneumatici in dotazione da 35 mm (larghezza massima misurata di 38 mm) che permettono di affrontare anche percorsi fuori strada.

Versatile e sicura
“Grazie alla sua versatilità e alle caratteristiche di sicurezza integrate, la Roadmachine 01 AMP X permette ai ciclisti di ottenere il meglio da ogni situazione”, afferma David Heine, responsabile marketing di BMC.

La Roadmachine 01 AMP X monta una trasmissione 1x e il nuovo attacco manubrio ICS MTT x Redshift Suspension di BMC. Inoltre è dotata di attacchi parafango anteriori e posteriori e di integrare il computer e la luce anteriore sull’attacco manubrio. Il display da 2 pollici dell’unità di trasmissione è invece inserito nel tubo orizzontale per un controllo facile e una visione veloce.

Una luce posteriore BMC integrata è poi collegata direttamente alla batteria per una maggiore durata. Per garantire una guida sicura in tutte le condizioni, la Roadmachine 01 AMP X è stata sottoposta a test d’impatto secondo gli standard più elevati per garantire la massima tranquillità anche sulle strade sterrate leggere.

Misure, disponibilità e prezzi

Roadmachine 01 AMP X è disponibile in sei misure (47, 51, 54, 56, 58, 61) e 2 modelli. Roadmachine 01 AMP X ONE e ONE USA sono disponibili da novembre 2022 e costano 8499 euro (8899 USD). Roadmachine 01 AMP X TWO è disponibile da novembre 2022 e costa 7499 euro, mentre TWO USA è disponibile da dicembre 2022 a 7899 dollari.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *