MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
bardiani-csf-pro-team-7-jpg
BARDIANI – CSF PRO TEAM 7

BARDIANI – CSF PRO TEAM



Il tanto atteso esordio stagionale per il Bardiani – CSF Pro Team è finalmente arrivato. Infatti la squadra italiana, Mercoledi 4 Febbraio sarà al via del prestigioso Dubai Tour, gara a tappe di quattro giorni che si svolge dentro ed intorno la città di Dubai.

Canale InBici Media Group

 

Un evento di grande importanza internazionale nel quale il #Greenteam sarà guidato da Nicola Ruffoni per gli arrivi in volata e Enrico Battaglin nella tappa di Hatta che presenta il traguardo in cima ad un breve strappo.

Presenti anche tre nuovi innesti di questi stagione: Paolo Simion e i fratelli Luca e Simone Sterbini.

 

FORMAZIONE

Dubai Tour: Enrico Battaglin, Nicola Boem, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini.

 

DICHIARAZIONI

 

Roberto Reverberi, Team Manager:”La prima corsa di una nuova stagione è sempre un’incognita, pur essendoci allenati bene non sai mai com’è il tuo livello rispetto agli altri. Quello che è certo è che a Dubai troveremo una concorrenza da evento World Tour, ma dentro di noi c’è la fiducia di poter fare subito bene. Abbiamo infatti Ruffoni che riparte dai duelli con Cavendish e Kittel al Tour of Britain del 2014, Battaglin che ha già giorni di corsa nelle gambe grazie al Tour de San Luis con la Nazionale e poi ci sono un gruppo di ragazzi che sicuramente animeranno la gara, come Boem, Pirazzi e i fratelli Sterbini. Piechele e Simion invece proveranno ad aiutare proprio Ruffoni in volata”.

 

Nicola Ruffoni:”L’inverno è trascorso bene e mi sono allenato con meticolosità perché per un velocista gare come Dubai e poi Tour of Qatar, sono già appuntamenti molto importanti. Sono stimolato e non vedo l’ora di poter confrontarmi con i migliori sprinter al mondo e cercare di inserirmi tra loro per ottenere i primi positivi risultati di un 2015 dal quale mi attendo molto”.

 

 

ANALISI CORSA

 

Passato nel 2015 da categoria 2.1 a 2.HC, il Dubai Tour si sviluppa in quattro tappe in linea tutte dentro e nell’area limitrofa dell’imponente città di Dubai.

Le prime due frazioni sono adatte ai velocisti presenti, mentre la 3° con arrivo a Hatta dopo 205km, presente un finale interessante con un muro di 200 metri al 17%. Tappa conclusiva invece di nuovo per le ruote veloci e che si concluderà sotto Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri).

 

 

IN TV

 

Tutte e quattro le frazioni saranno in diretta su Eurosport 2 HD dalle ore 11 del mattino.

1
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *