MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
coppa-del-mondo-ciclocross-30-jpg

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS



Un assolo di Wout Van Aert, favorito da qualche problema tecnico-fisico per Mathieu Van der Poel, ma soprattutto dal grande feeling che l’iridato ha col circuito di Zolder, sede oggi della settima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross.

Canale InBici Media Group

 

Proprio qui Van Aert conquistò il suo titolo mondiale, e qui oggi si è imposto senza fare prigionieri: partito all’attacco con Toon Aerts al primo giro, liberatosi del collega già alla tornata successiva, WVA ha proseguito in perfetta solitudine fino all’arrivo, aumentando via via il vantaggio sugli avversari.

 

Alle sue spalle si è isolato al secondo posto Laurens Sweeck, che ha chiuso nella piazza d’onore a 1’10” dal vincitore; un tiratissimo sprint ha assegnato il terzo posto a Kevin Pauwels su Toon Aerts a 1’41”, Tom Meeusen ha chiuso al quinto posto a 1’57”, e a seguire la top ten è stata completata da Michael Vanthourenhout, Tim Merlier, Jens Adams, Corné Van Kessel e David Van der Poel. Mathieu Van der Poel, mai in partita per il successo (partenza lenta, problema meccanico a metà gara), ha rimontato fino a un certo punto ma nell’ultimo giro ha platealmente gettato la spugna. 14esimo posto per lui all’arrivo.

In classifica Wout Van Aert è irraggiungibile con 450 punti contro i 359 di Pauwels secondo e i 349 di Sweeck terzo.

 

fonte cicloweb.it

Immagine2
     
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *