MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

STACCHIOTTI, UN TALENTO RITROVATO – SECONDA VITTORIA ALLA VOLTA PORTUGAL


Una rondine non fa primavera, ma quattro vittorie stagionali sono davvero un bel bottino. Soprattutto perchè questo traguardo è ancora provvisorio; Riccardo Stacchiotti ha ottenuto oggi il suo secondo successo alla Volta a Portugal, importante corsa a tappe che, come ogni anno, si svolge nel mese di agosto. Con il successo odierno, Stacchiotti ha firmato il suo quarto trionfo personale nella stagione 2018.

Canale InBici Media Group

Il portacolori della MsTina – Focus ha ottenuto il successo in volata nella quinta tappa della Volta Portugal, da Sabugal a Viseu, lunga 192 km. Queste vittorie ottenute al Giro del Portogallo sono davvero molto importanti, soprattutto se si pensa all’importanza della corsa e al grande caldo con il quale devono convivere i corridori.

Il Giro del Portogallo è la corsa finale del calendario ciclistico portoghese, e tutte le formazioni del posto sono impegnate in una guerra (sportiva) all’ultimo sangue per cercare di conquistare il successo nella classifica generale. Inoltre, per le formazioni Continental, questa è l’unica gara che si svolge su una durata maggiore a una settimana.

Stacchiotti era passato professionista con la Nippo-Vini Fantini, ma dopo 4 anni si è ritrovato senza contratto e ha deciso di firmare per la formazione diretta da Stefano Giuliani, anch’egli già direttore sportivo della formazione Professional. La Volta a Portugal è ancora molto lunga, e chissà che Riccardo non possa fornire ancora qualche prestazione importante.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *