MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRANFONDO VIA DEL SALE: ANTEPRIMA 2019


Apre la corsa alle iscrizioni per la ventitreesima edizione, del prossimo 5 maggio a Cervia, Fantini Club

Canale InBici Media Group

Malinconia da fine estate? Non per gli amici ciclisti della Granfondo Via del Sale, che da settembre possono già pensare all’edizione 2019 della manifestazione, in programma il 5 maggio, nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera, dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia.

 

 

La manifestazione fra le più attese e appassionanti d’Italia si sta già preparando a una nuova edizione ricca di novità! La prima news svelata è la nuova finestra straordinaria di iscrizioni che si aprirà dal 1° al 15 ottobre, con mille posti in prima griglia a disposizione dei più veloci ad iscriversi. La quota rimane invariata a 50 euro e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo con pagamento on line sul sito granfondoviadelsale.com.

Chi invece si è già prescritto in occasione della scorsa edizione, deve ricordarsi di perfezionare la propria iscrizione dall’11 al 30 settembre, per assicurarsi il proprio posto in griglia d’onore.

I percorsi

Confermati per l’edizione 2019 gli apprezzati tracciati dell’ultima edizione: quattro percorsi tecnicamente molto diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, e accomunati dai primi chilometri attraverso le bellezze del Parco della Salina di Cervia, dove godersi lo spettacolo dei fenicotteri rosa e di altre specie autoctone.
Il percorso corto, di 77 km, ha una sola salita Fratta Terme/Polenta/Colinello di 6 km con un dislivello di 230 mt e una pendenza media del 5%, che lo rendono accessibile a tutti i muscoli, più o meno allenati. Più duro è invece il percorso medio: 118 km con un dislivello di 1500 mt e la grande emozione della Cima Pantani su Montevecchio, dedicata al Pirata e diventata ormai simbolo della Via del Sale, che vanta una pendenza dal 6 fino al 14-15%.


Il percorso lungo con i suoi 174 km e 2400 mt di dislivello è per chi ha muscoli e mente preparati da mesi di allenamento. Cinque salite negli splendidi scenari delle colline Romagnole: Montecavallo , dove si pedala davanti al Castello di Teodorano, Monte Finocchio, immersa nel verde e nei colori dei mandorli in fiore, Monte Pietra, con i suoi sedici tornanti, Montevecchio, la nota salita di Cima Pantani, e la Paderno/Colinello, dove godersi il paesaggio dei campi di ulivi.
Il percorso Gourmet, infine, è pensato per gli accompagnatori dei granfondisti e cultori di Ciclo-gastronomia! Un tracciato di 40 km, interamente pianeggiante, da fare con qualsiasi bici, con cinque soste di degustazione dei prodotti tipici della Romagna. La pedalata partirà alle 10.00 di domenica 5 maggio dalla spiaggia Fantini Club (Iscrizione 10 euro, comprensiva di gadget e ristori).
Maggiori informazioni sul sito: granfondoviadelsale.com

 

GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *