MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

BUGNO ALZA LA VOCE: “L’INCIDENTE ALLA VUELTA? INAMMISSIBILE”


Gianni Bugno, presidente dell’associazione dei corridori professionisti, commenta con durezza quanto è accaduto subito dopo il traguardo della tappa odierna della Vuelta, con la caduta che ha coinvolto diversi corridori: “Non è ammissibile che dopo mesi di lavoro di tutti gli stakeholders per migliorare la sicurezza alle corse, assistiamo ancora ad episodi come quello della caduta all’arrivo della dodicesima tappa della Vuelta di oggi”.

Canale InBici Media Group

“Sono davvero stanco di assistere a questa superficialità nell’applicare i regolamenti previsti. Questa mancanza di attenzione da parte degli organizzatori dimostra una totale mancanza di rispetto nei nostri confronti che abbiamo lavorato tanto per migliorare la sicurezza alle corse e una totale mancanza di considerazione nei confronti dei corridori.

Non siamo più disposti ad accettare scuse a posteriori per incidenti prevedibili. L’UCI deve intervenire per verificare che i regolamenti vengano rispettati. Non ci sono attenuanti. Siamo molto delusi da questa ennesima mancanza di attenzione verso i corridori e verso tutto il lavoro che da mesi stiamo portando avanti. Il ciclismo sta diventando uno sport pericoloso anziché migliorare e questa volta non siamo più disposti ad ascoltare chi non rispetta le regole”.

 

A cura di Carlo Gugliotta / credit image Bettiniphoto

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *