MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
immagini di archivio

LIMITATORE DI VELOCITA’ NELLE AUTO PER SALVARE I CICLISTI E I PEDONI


Costituito il comitato promotore* della campagna a sostegno dell‘Intelligent Speed Adaptation, il dispositivo telematico che impedisce automaticamente di superare i limiti di velocità alla guida. Rete Vivinstrada, Fondazione Luigi Guccione, Fondazione Michele Scarponi, AIFVS, A. D. P. Marco Pietrobono Onlus, Bikeitalia.it, SULPL Roma, Legambiente, Legambici Salvaiciclisti Roma e Associazione Motociclisti Vittime della Strada, dicono basta agli eccessi di velocità e alla violenza stradale.

Canale InBici Media Group

La campagna per il limitatore obbligatorio di velocità è stata avviata in Italia nel 2014 e denominata “Un filo di sicurezza” con l’obiettivo di fronteggiare la velocità come principale causa dei sinistri stradali e fattore che ne determina la gravità.

La versione in oggetto è la CLOSED ISA nella funzione non disattivabile se non in casi di emergenza.

E’ quantomai necessario l’intervento delle istituzioni per adottare con urgenza uno strumento così decisivo per l’incolumità degli utenti della strada e di semplice applicazione, le cosiddette scatole nere, dispositivi che utilizzano la stessa tecnologia di ISA, sono ormai installate su quasi sei milioni di autoveicoli in Italia.

Compito del comitato promotore sarà sensibilizzare Governo, Ministero competente e Parlamento al fine di avviare al più presto il percorso per rendere obbligatorio l’utilizzo del limitatore di velocità automatico a controllo satellitare.

Invitiamo associazioni e cittadini ad aderire a questa campagna di civiltà per la pacifica condivisione delle strade.

SI POSSONO COMUNICARE LE ADESIONI ALL’INDIRIZZO EMAIL vivinstrada@outlook.it

GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *