MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Tecnica

POLINI E-P3+ CON TRAZIONE A CINGHIA

Polini E-P3+ è il motore universale nato per tutte le applicazioni e-bike.Pensando al futuro della mobilità sostenibile, Polini Motori ha sviluppato l’applicazione per telai trekking e all terrain, con la possibilità di avere trazione a cinghia che, per l’utilizzo urbano, è un ottimo compromesso in quanto garantisce affidabilità e minima manutenzione.La e-bike sarà elegante ma sportiva grazie alle performance garantite …

Leggi »

Casco Lazer z1 Kineticore, più leggero e sicuro

Una gradito ritorno quello che ufficializza oggi la belga Lazer: il marchio specializzato nei caschi di livello premium ha arricchito la sua linea di modelli con tecnologia di dissipazione degli urti Kineticore. L’ultimo nuovo entrato in una ricca famiglia fatta di modelli da strada (come il Vento che avevamo testato qui), da cronometro (come il Volante), da ciclismo urban (come …

Leggi »

BIKE INDUSTRY IN CRISI? NON E’ COSI’ PER KTM

Magazzini pieni di biciclette e accessori, prezzi alle stelle, domanda di mercato molto bassa, ben lontana dal “bike-boom” del periodo pandemico. Facile immaginare che in un contesto del genere la strategia dei costruttori della bike industry sia certamente più conservativa e guardinga. Fausto Maschi, da anni responsabile Ktm per l’Italia È per tutti così? Non proprio. Ci sono interessanti eccezioni: …

Leggi »

NUOVO SHIMANO GRX: PER TUTTE LE FACCE DEL GRAVEL BIKING

Rispecchia in pieno lo spirito versatile, polivalente e per certi versi camaleontico la nuova piattaforma trasmissione gravel che Shimano introduce oggi, 31 agosto 2023. In poche parole, la nuova famiglia GRX ha rapporti di trasmissione decisamente arricchiti, versatilità in più e prevede solo una gestione di tipo meccanico. La ansiamo a scoprire nel dettaglio. “12v” anche nel gravel Concentrandosi sul …

Leggi »

Trek lancia il nuovissimo CarBack Radar che contribuisce a rendere le strade più sicure per i ciclisti e gli automobilisti

Trek lancia il nuovissimo CarBack Radar, una tecnologia di sicurezza all’avanguardia che contribuisce a creare strade più sicure per tutti. CarBack è dotato di un radar focalizzato che aiuta a rilevare i veicoli in avvicinamento da dietro fino a 240 metri di distanza e di una luce visibile di giorno che può essere vista dagli automobilisti fino a 2 chilometri …

Leggi »

SCOPRI I NUOVI HUTCHINSON PYTHON

Ecco le ultime novità  della  gamma Hutchinson, progettate per soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti più esigenti. Hutchinson Python è da sempre un emblema nel mondo MTB.Ma è arrivato il momento di portare il leggendario pneumatico a nuovi livelli. Hutchinson ha lavorato per portare sul mercato una versione aggiornata e più performante del Python di oggi, mantenendo viva la sua reputazione …

Leggi »

FACTOR O2 VAM: IL TEST DI UNA SUPERLIGHT NON SOLO DA SALITA

Sono due i modelli di bici che l’inglese Factor mette a disposizione della Israel-Premier Tech, il team professionistico sponsorizzato. In termini statistici la più gettonata dai pro rider è la Ostro VAM, modello aero che i corridori hanno apprezzato anche per la sua polivalenza e che proprio in questo inizio 2024 è stata aggiornata con la seconda iterazione che ha …

Leggi »

PROLOGO ONETOUCH 3D, IL NASTRO MANUBRIO 3D PER IL MASSIMO GRIP E COMFORT

L’innovazione introdotta da Prologo nelle selle e nei guanti, con la tecnologia brevettata CPC per aumentare grip e assorbimento delle vibrazioni, arriva anche sui nastri manubrio grazie a una nuova tecnologia tridimensionale che contraddistingue l’ultimo modello Onetouch 3D. Prologo firma il primo nastro 3D sul mercato, progettato per assicurare il massimo controllo della bici e per affrontare con sicurezza e …

Leggi »

SCOTT, PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE D’ABBIGLIAMENTO ULTD

La collezione è un’espressione del nostro amore per il riding. Realizzata con materiali ad alte prestazioni, ogni pezzo garantisce un’aerodinamica ottimale, una struttura leggera e il massimo comfort, sia che tu stia spingendo al massimo in allenamento o godendoti le pedalate domenicali. Vi presentiamo l’ultima collezione di abbigliamento da ciclismo ad alte prestazioni di SCOTT, la ULTD. La collezione è realizzata …

Leggi »

GIST RIVELA IL NUOVO CASCO VELOCE E OCCHIALE ROCKET

Gist Cycling rivela il nuovo casco Veloce e Occhiale Rocket: La Perfetta Sintesi di Stile e Prestazioni per il Ciclismo su strada. Gist Cycling è entusiasta di annunciare il lancio dei suoi ultimi prodotti della linea caschi occhiali per il mondo del ciclismo su strada: VELOCE e ROCKET. Questi due nuovi accessori rappresentano l’epitome di design e prestazioni, progettati per migliorare …

Leggi »