MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
coppa-del-mondo-pista-10-jpg
COPPA DEL MONDO PISTA 10

COPPA DEL MONDO PISTA



Dal 25 al 27 febbraio la Nazionale azzurra è chiamata a confermare i buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo – Salvoldi: “Faremo alcune prove in gara, cercando di mantenere la vetta con il quartetto femminile” – Villa: “Ho convocato giovani in cui credo molto, gli servirà come esperienza

Canale InBici Media Group

 

 

Si chiuderà a Los Angeles la Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2016-2017, con l’ultimo grande appuntamento prima dei Campionati del Mondo, in programma tra poco più di un mese ad Hong Kong. Sarà il Velo Sports Center il palcoscenico che ospiterà i migliori pistard del mondo, pronti a giocarsi il titolo in palio e definire le classifiche finali di questa edizione. Tra loro, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, ci sarà anche la Nazionale italiana, chiamata a confermare quanto di buono è riuscita a fare nell’ultimo periodo, dando continuità agli ottimi risultati della trasferta colombiana di Cali.

 

Fari puntati, ovviamente, sulla selezione al femminile: dopo i due bronzi e l’argento raccolti nella terza prova in Colombia, Simona Frapporti, Rachele Barbieri e tutto il quartetto di inseguimento saranno la colonna portante della trasferta americana, in cui “cercheremo di ottenere i punti necessari a qualificare la velocità a squadre ai Mondiali e a mantenere la testa della classifica di Coppa con il quartetto” assicura il CT Salvoldi, alla guida della Nazionale. E ancora: “Forse non avremo le stesse altissime aspettative di risultato come avvenne per Cali – ammette il tecnico -, ma faremo alcune prove in situazione di gara, facendo anche debuttare atlete giovanissime come Martina Fidanza e Martina Alzini”. Convocate anche Miriam Vece, Silvia Valsecchi, Maria Giulia Confalonieri e Francesca Pattaro.

 

Meno aspettative, invece, per i ragazzi di Marco Villa. A Los Angeles, infatti, non ci sarà il quartetto di inseguimento guidato dal campione del mondo nell’individuale Filippo Ganna, e composto (a Cali) da Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Francesco Lamon. “Ho deciso di mandare due giovani come Carloalberto Giordani e Stefano Moro” racconta il CT alla vigilia della gara. Atleti che avranno l’occasione di accumulare esperienza su un palcoscenico internazionale di questo calibro. Villa poi aggiunge: “Moro correrà lo scratch: punto molto su di lui, ha già vinto una prova di Classe 1 Under23 ad Anadia, lo scorso dicembre. Giordani (secondo posto ai Capionati italiani Pista 2016 nella Corsa a punti) correrà invece l’Americana con Francesco Castegnaro, che è quello con più esperienza”. Ci sarà anche Francesco Ceci, pronto a confermarsi nella Velocità.

 

L’ELENCO DEI CONVOCATI:

 

Alzini Martina Alé Cipollini

Barbieri Rachele Cylance Pro Cycling

Castegnaro Francesco Team Pala Fenice A.S. D.

Ceci Francesco G.S. Fiamme Azzurre

Confalonieri Maria Giulia G.S. Fiamme Oro

Fidanza Martina Eurotarget – Still Bike

Frapporti Simona G.S. Fiamme Azzurre

Giordani Carloalberto Team Colpack

Moro Stefano Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor Asd

Pattaro Francesca Bepink

Valsecchi Silvia Bepink

Vece Miriam Valcar Pbm

 

fonte federciclismo.it

Immagine
     
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *