MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

“IL CICLISMO SECONDO CASADEI”


E’ stata inaugurata lo scorso 19 aprile, nella Villa Mussolini di Riccione, la mostra fotografica “Il ciclismo secondo Casadei”, un piccolo viaggio sentimentale a due ruote, con i testi di Marco Pastonesi e la collaborazione della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza.

Canale InBici Media Group

L’evento si svolge nell’ambito delle manifestazioni che accompagnano il 19 maggio la nona tappa, la Riccione-San Marino, 34,7 chilometri a cronometro, del Giro d’Italia 2019. Durante l’inaugurazione si è tenuto un talk-show, in cui il campione olimpico Ercole Baldini, il supervisore delle nazionali italiane Davide Cassani e il campione del mondo 1988 Maurizio Fondriest si sono raccontati a Marco Pastonesi.

 

La mostra contiene uno spaccato del ciclismo del passato. C’è Gimondi che sorride e c’è Merckx che si gratta il naso. C’è Altig con la sacchetta del rifornimento e c’è Anquetil che si sistema la maglia. C’è Paolini con la maglia di campione d’Italia e c’è Zandegù con la tuta della squadra. C’è Adorni a tutta e c’è Massignan a piedi. C’è la Romagna del Gran premio Castrocaro, la Romagna delle tappe del Giro, la Romagna degli amatori. E c’è, soprattutto, dovunque, tantissima gente: così, a occhio, romagnola. E’ “Il ciclismo secondo Casadei”, o forse “Il ciclismo Secondo Casadei”, perché le fotografie appartengono a Secondo Casadei, secondo a nessuno almeno per quanto riguarda la passione per il mondo della bicicletta, cioè le corse e i corridori.

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *