MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Milano Sanremo 2019 - 110th Edition - Milano - Sanremo 291 km - 23/03/201 - Nacer Bouhanni (FRA - Cofidis) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

COFIDIS, BOUHANNI ANCORA ESCLUSO DAL TOUR DE FRANCE


La Cofidis ha ufficializzato la propria formazione in vista del Tour de France 2019. Come era nell’aria, la squadra transalpina non punterà su Nacer Bouhanni, lasciato a casa. In questa stagione, il velocista francese non è mai riuscito a conquistare la vittoria, e molto ha fatto discutere il suo ritiro dalla Tirreno-Adriatico, arrivato dopo aver concluso la cronometro a squadre inaugurale fuori tempo massimo.

Canale InBici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

La Cofidis schiererà al via del Tour de France 2019 una squadra molto competitiva, con lo spagnolo Jesús Herrada che curerà la classifica generale e il francese Christophe Laporte per le volate. La formazione è completata da Nicolas Edet, Julien Simon, Pierre-Luc Périchon, Stéphane Rossetto e Anthony Pérez.

L’ultima partecipazione di Bouhanni al Tour de France risale al 2017. Di conseguenza, questo è il secondo anno in cui il corridore deve rinunciare alla corsa. Il team manager Cedric Vasseur ha affermato: “Nacer fa fatica a far parte del gruppo e non ha vinto alcuna corsa. Non ci offre alcuna sicurezza per il Tour de France. Laporte e Herrada hanno mostrato di più, quindi è logico costruire una squadra attorno a loro. Nacer avrebbe bisogno di 5 o 6 uomini al suo fianco, ma se dovesse ritirarsi cosa potremmo fare? Aggiungere un terzo capitano significherebbe dividere la squadra e non ce lo possiamo permettere, siamo solo in otto”.

Il rapporto tra Bouhanni e la Cofidis sembra essere ormai già finito da un bel pezzo, e questa esclusione dal Tour ne è un’ulteriore testimonianza. Molte sono le squadre interessate al transalpino, su tutte la Movistar, il cui ciclomercato è in fermento.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *