MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
general-store-bottoli-zardini-giovani-alla-ribalta-jpg

GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI, GIOVANI ALLA RIBALTA



L’azzurro deciso a rilanciarsi tra gli under 23: “Qui l’ambiente ideale per crescere”

Canale InBici Media Group

 

Caprino Veronese (Vr), – Il 2015 che bussa ormai alle porte, sarà l’anno dei giovani per la General Store bottoli Zardini: la formazione scaligera, allestita nel corso dei mesi invernali dallo staff capitanato dal presidente Diego Beghini, infatti, conterà ben otto atleti al debutto tra gli under 23. Gli ultimi giorni dell’anno sono, per tradizione, il tempo ideale per i buoni propositi, specie per chi si trova ad affrontare una inedita avventura: “La seconda parte del mio 2014, è stata da dimenticare. Alcuni problemi, dei malanni fisici e un pizzico di sfortuna non mi hanno permesso di esprimermi come volevo. Gli obiettivi erano ben altri ma ormai è inutile pensarci, sono pronto per voltare pagina e ripartire da zero. Voglio dimostrare ciò che valgo anche tra gli under 23.” Le parole, determinate, sono quelle di Alessandro Fedeli, campione italiano tra gli esordienti, due volte campione regionale tra gli allievi e tra gli juniores, azzurro ai mondiali di Firenze nel 2013: è lui uno degli otto volti nuovi che nel 2015 esordiranno tra i dilettanti con la casacca giallo-nero-verde.

 

Un pedigree davvero niente male per il ragazzo cresciuto tra le fila dell’Ausonia Pescantina che ora guarda avanti: “Sono felice di aver scelto la General Store bottoli Zardini: qui ho trovato un ambiente accogliente e dei tecnici preparati e sempre molto disponibili. Quest’anno in squadra siamo un buon gruppo di  primi anni e tutti che sanno andare forte come Calderaro, Caliari, Lonardi, Guglielmi, Rigon, Zumerle e Zorzan. Sappiamo benissimo che il salto di categoria è ricco di insidie ma possiamo crescere insieme e, con l’aiuto dei più esperti come Maestri, Cordioli, Gaburro e Modena, avremo la possibilità di imparare in fretta i segreti del mestiere.” 



 

La sua carta d’identità parla per lui. Nato a Negrar, per Alessandro Fedeli che frequenta la quinta superiore dell’istituto tecnico Marco Polo, c’è un grande sogno da realizzare anche tra gli under 23: “Il Palio del Recioto è la gara che seguo sin da quando ero bambino” confida lo scalatore veronese “Per me sarà bellissimo poterla correre quest’anno. Vorrei poter essere protagonista e, magari, ottenere anche un buon risultato. Ci penso ogni giorno, mi sto preparando bene, sono pronto a dare il massimo e spero di lasciare il segno anche in questa corsa”.

 

Giovani con licenza di sognare, dunque, come piace sottolineare al ds Simone Bertoletti: “Risultati e dati tecnici alla mano, quest’anno abbiamo individuato dei giovani molto promettenti e abbiamo deciso di investire su di loro. Daremo a questi ragazzi il tempo di maturare e di crescere gradualmente: nei primi mesi avranno soprattutto il compito di imparare a conoscere il mondo dei dilettanti e di supportare le ambizioni dei più maturi ma, allo stesso tempo, potranno esprimersi e tentare di andare a segno non appena si presenterà loro l’occasione giusta. In poche parole? Avranno carta bianca per divertirsi e far divertire”.

 

La General Store bottoli Zardini è pronta quindi a confermare il proprio spirito battagliero: a spingerla con ambizione verso il 2015 una compagine di diciannovenni ricchi di talento e di coraggio. “L’esempio da seguire è quello dell’australiano Robert Power” parola di Alessandro Fedeli.

 

Foto: squadra in allenamento  

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

DOC 1419864736
     
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *