MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
general-store-14-jpg

GENERAL STORE



Brutto infortunio per il bielorusso della General Store: costretto a saltare il mondiale

Canale InBici Media Group

E’ stata davvero una trasferta stregata quella affrontata in Puglia in questo weekend con la General Store bottoli Zardini dal 22enne bielorusso Nikolai Shumov: dopo essersi aggiudicato sabato alla Coppa Messapica a Ceglie Messapica (Br) ed essere stato retrocesso per una discutibile decisione del collegio dei commissari di gara, infatti, Shumov è rimasto coinvolto ieri in una bruttissima caduta nel corso della Targa Crocifisso a Polignano (Ba) che ha costretto i sanitari a trasportarlo d’urgenza all’ospedale più vicino.

Per il ragazzo che a metà ottobre avrebbe dovuto gareggiare la prova in linea dei Campionati del Mondo Under 23 in programma a Doha (Qatar), i primi accertamenti radiografici effettuati all’Ospedale di Monopoli hanno messo un triste verdetto: frattura della testa dell’omero e prognosi, con i rispettivi tempi di recupero, che si allunga ben oltre il finale della stagione agonistica in corso.

“E’ stata una caduta terribile per Shumov. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti e per questo è stato predisposto il trasferimento in ospedale per tutti i controlli del caso. Solo in serata sono arrivati i primi responsi che hanno evidenziato una frattura alla testa dell’omero che, con ogni probabilità, comporterà un intervento chirurgico e un lungo periodo di riposo” ha riferito il team manager Roberto Ceresoli “Domani mattina l’equipe medica che lo sta seguendo effettuerà dei nuovi accertamenti per decidere i tempi e i modi dell’intervento”.

“Questa caduta è una brutta tegola per Nikolai e per tutta la nostra squadra. La sua condizione era ottima e la vittoria di Ceglie Messapica ne è la conferma. Avevamo già predisposto tutto quanto era necessario per la sua partecipazione ai prossimi Campionati del Mondo ma anche questo sogno ora è andato in frantumi. Ora però i rimpianti non servono: l’unica cosa che conta è voltare pagina e fare tutto il possibile affinchè il ragazzo possa riprendersi e tornare in forma al cento per cento. Per questo gli concederemo tutto il tempo e il sostegno che sarà necessario al suo recupero” ha aggiunto il presidente Diego Beghini. “Nikolai in questi anni trascorsi con il nostro team è stato bersagliato dalla sfortuna che lo ha colpito con incidenti, cadute e infortuni a raffica: il desiderio è quello di vederlo correre una stagione intera per permettergli di esprimere tutto il grande potenziale che ha a sua disposizione”.

 

Photo Credits: Riccardo Scanferla

DOC 1474703522
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *