MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-rosa-presentate-le-24-squadre-jpg
GIRO ROSA PRESENTATE LE 24 SQUADRE

GIRO ROSA PRESENTATE LE 24 SQUADRE



Nella splendida cornice di Piazza Capitolo ad Aquileia – Il saluto del Presidente della Fci Renato Di Rocco – Oggi il via della cronosquadre alle 16.45

Aquileia (UD) – Nella splendida cornice di Piazza Capitolo ad Aquileia si è svolta ieri sera la presentazione dei teams che da oggi fino a domenica 9 luglio si daranno battaglia sulle strade italiane per l’edizione 2017 del Giro Rosa (foto di Flaviano Ossola).

Canale InBici Media Group

 

Ad una ad una, dalla Giusfredi – Bianchi fino alla Boels Dolmans della campionessa uscente Megan Guarnier sono salite sul palco tutte le squadre. Grande entusiasmo per le atlete di casa Beatrice Bartelloni, Annalisa Cucinotta e la tre volte campionessa d’Italia Elena Cecchini, ma altrettanto importante è stato l’applauso per ogni atleta.

 

Enzo Cainero, Presidente del Comitato Tappa, insieme ai sindaci di Aquileia e Grado, hanno dato il proprio benvenuto in terra friulana, mentre i cori locali hanno regalato una performance canora che ha fatto da “antipasto” ai teams del Giro Rosa.

Le squadre correranno con sette atlete ciascuna e a partire dalle 16:45 di oggi pomeriggio saliranno in bici per la spettacolare cronometro a squadre che assegnerà la prima, attesissima Maglia Rosa. Il Team Giusfredi Bianchi sarà la prima squadra al via, mentre chiuderà la Boels Dolmans capitanata dalla già citata Megan Guarnier, con la campionessa mondiale in carica Amalie Dideriksen e l’oro olimpico di Rio 2016 Anna Van der Breggen.

 

 

Ci sono anche le due leader delle classifiche World Tour, Katarzyna Niewiadoma (Classifica Generale – Team WM3) e Cecilie Uttrup Ludwig (Classifica Giovani – Cervelo Bigla Pro Cycling Team).

 

Il saluto finale della serata lo ha rivolto il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco insieme al Direttore del Giro e Patron Giuseppe Rivolta, carichi per una edizione con nuove emozioni da vivere.

 

fonte federciclismo.it

(foto di Flaviano Ossola)

 

35315913
e2b98df5-
   
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *