MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
granducato-di-toscana-2-jpg
GRANDUCATO DI TOSCANA 2

GRANDUCATO DI TOSCANA



Il 25 settembre la Granfondo cicloturistica Colli del Tartufo, in programma a San Miniato (Pi), chiuderà il circuito, a cui fino al 9 aprile ci si potrà abbonare con 120 euro (sette prove ad esclusione della jolly) o con 100 euro (solo le quattro agonistiche).

Canale InBici Media Group

 

Domenica 25 settembre San Miniato (Pi) ospiterà la Granfondo cicloturistica Colli del Tartufo, ultima prova del 18° Giro del Granducato di Toscana.

 

Il centro storico di San Miniato sorge in posizione strategica su un colle lungo l’Arno a metà strada tra Firenze e Pisa. E’ un importante centro economico e industriale della zona del cuoio ed è famosa per i suoi tartufi bianchi.

 

Il ritrovo sarà in Piazza Dante Alighieri, a San Miniato Alto, dalle ore 6.45 alle ore 8, mentre la partenza sarà dalle ore 8.15 alle ore 9. Saranno presenti otto atleti che faranno da guida durante lo svolgimento della cicloturistica. Costoro avranno come segno di riconoscimento delle mute realizzate dalla Parentini.

 

Questi i percorsi: il lungo di 105 chilometri e dislivello di circa 1680 metri, il medio di 82 chilometri e dislivello di circa 1300 metri e il corto di 55 chilometri e dislivello di circa 546 metri. Previsto anche un tracciato di 78 chilometri e 1600 metri di dislivello, denominato “Fiandre”, che presenta tratti di strade bianche e brevi muri e che sarà aperto anche a bici d’epoca.

 

Al termine, pasta party gratuito per i ciclisti e con un piccolo contributo di 5 euro per ogni accompagnatore di età maggiore ai sei anni. Inoltre in prossimità dell’arrivo sarà offerto gratuitamente un massaggio a tutti i partecipanti. Ulteriori dettagli sul sito dell’evento (www.collideltartufo.it).

 

Tornando al Giro del Granducato di Toscana, per chi volesse abbonarsi a sette prove (ad eccezione della jolly) la quota sarà di 120 euro, mentre per chi volesse partecipare solo alle quattro manifestazioni agonistiche la quota sarà di 100 euro. L’abbonamento darà ora l’accesso alla seconda griglia. Le iscrizioni chiuderanno il 9 aprile.

 

Prevista (entro il 1° aprile) anche una quota di solidarietà di 200 euro, che darà accesso alla griglia VIP e la cui eccedenza andrà in beneficenza. Iscrizione gratuita, invece, per i diversamente abili solo se parteciperanno come cicloturisti.

 

Per ulteriori dettagli basterà visionare il regolamento del Giro del Granducato di Toscana (www.granfondodellavernaccia.it).

 

CALENDARIO

– 10 aprile – Green Fondo Paolo Bettini – Vittoria – La Geotermia – Pomarance (Pi) agonistica

– 24 aprile – Grand Tour della Val di Mersea – Chiusdino (Si) cicloturistica

– 8 maggio – Gran Fondo Vernaccia – Colle di Val d’Elsa (Si) agonistica

– 29 maggio – Gran Fondo Città di Fiesole – Fiesole (Fi) agonistica

– 2 giugno – Gran Fondo Chianti Classic – Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica

– 5 giugno – Gran Fondo Mario Cipollini – Capannori (Lu) agonistica

– 11 settembre – Giro Cicloturistico della Toscana – Galluzzo (Fi) cicloturistica, prova jolly

– 25 settembre – Gran Fondo Colli del Tartufo – San Miniato (Pi) cicloturistica

 

IMMAGINI:

Il 25 settembre grande chiusura a San Miniato per il Granducato di Toscana (ph Organizzazione)

 

 

 

ciclisti-nel-centro-di-san-miniato
     
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *