MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2020 - 103th Edition - 1st stage Monreale - Palermo 15,1 km - 03/10/2020 - Marco Frapporti (ITA - Vini Zabu’ - KTM) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

GIRO DI COMMENTI – MARCO FRAPPORTI, IL FANTASTICO FATICATORE


Mentre assistevo alla tappa di oggi e guardavo l’azione di Marco Frapporti, mi è tornata in mente una vecchia canzone di Luciano Ligabue, “Una vita da mediano”. Credo che se si potesse dedicare questa canzone a un personaggio del mondo del ciclismo, il più azzeccato sarebbe Marco Frapporti. Un ragazzo intelligente, forte e che non ha paura di faticare, ma anche in possesso di un grande senso tattico della corsa. Sempre lì, lì davanti a faticare quando c’è bisogno di lui.

Canale InBici Media Group

Giro d’Italia 2020 – 103th Edition – 6th stage Castrovillari – Matera 188Êkm – 08/10/2020 – Marco Frapporti (ITA – Vini ZabuÕ – KTM) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

Marco oggi è andato in fuga ancora una volta, e ha fatto bene, visto che dietro c’è stato tanto nervosismo e si sono verificate numerosi cadute. Il portacolori della Vini Zabù-Brado-KTM non tira mai indietro la gamba in queste situazioni, anche quando si corre alla media record di 51.234 km/h.

Marco ha 35 anni. Ha corso prima con i Reverberi, poi un anno al Team Idea e il ritorno alle Professional. 7 lunghi anni alla corte di Gianni Savio prima di approdare nella compagine di Citracca e Scinto. Chissà se Marco ha voglia di tentare un nuovo record, quello dei giorni in fuga al Giro d’Italia: nel frattempo noi ci divertiamo a guardarlo, a vedere la sua fatica composta, senza smorfie ma solo con tanta voglia di attaccare. In fondo vale sempre la pena provarci.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *