MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LUCANIA BIKE AL SERVIZIO DEI GIOVANI E L’IMPEGNO NEL CICLOCROSS CON IL TROFEO RE MANFREDI A PALAZZO SAN GERVASIO


La Lucania Bike ha iniziato il nuovo anno operando su due fronti: il varo della scuola di ciclismo giovanile e l’organizzazione materiale dell’evento di ciclocross Trofeo Re Manfredi a Palazzo San Gervasio, domenica 17 gennaio, valevole per il circuito Mediterraneo Cross.

Canale InBici Media Group

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Formalizzata dal Consiglio Federale del 10 dicembre 2020, la Scuola di Ciclismo “Pirati della Lucania Bike” è stata costituita al fine di promuovere e incrementare il numero di giovani che si avvicinano a questo sport, per far crescere in loro una passione e conoscere l’ABC delle due ruote. In linea con la Federazione Ciclistica Italiana, la scuola di ciclismo vuole farsi promotrice negli istituti scolastici dell’importanza dello sport e della sicurezza, con l’auspicio di trovare e far emergere qualche giovane talento, oltre a proporre il progetto della “Sulla buona strada…in bici”, grazie al lavoro certosino del presidente Giovanni Cristiani, del direttore sportivo Enzo Paradiso, del direttore della scuola Antonio Nozza e del collaboratore Davide Frangione.

Già in passato sono stati svolti eventi sulla sicurezza nelle scuole primarie e durante i campi estivi organizzati in collaborazione con gli enti e le Forze dell’Ordine, su impulso del comitato regionale FCI Basilicata.

E i preparativi per il Trofeo Ciclocross Re Manfredi sono già ben avviati da tempo per l’evento che si prepara a fare da richiamo verso gli specialisti del cross da tutta la Basilicata e le regioni limitrofe che hanno appena recuperato dalle fatiche dei Campionati Italiani Ciclocross a Lecce.

Il percorso di gara divertirà e impegnerà i concorrenti tra alberi secolari di aceri e faggi nel Bosco Comunale Fontetusio per uno sviluppo complessivo di 2300 metri e con la presenza di ostacoli naturali e gimkane. L’evento, di preminente interesse nazionale da parte del Coni, si svolgerà senza pubblico e comporta il rispetto di tutte le normative come da protocolli sanitari e decreti governativi in vigore con l’uso della mascherina (fatta eccezione per i singoli atleti che la toglieranno prima della partenza) e il distanziamento sociale.

PROGRAMMA DOMENICA 17 GENNAIO

– Ritrovo dalle 8:00, verifica licenze dalle 8:30 alle 9:30 presso il Lago Fontetusio (Area Camping Makumba), Strada Prov. 8 del Vulture, a seguire alle 9:45 riunione tecnica.

– Prima partenza alle 10:00 per le categorie esordienti-allievi uomini e donne (30 minuti)

– Seconda partenza alle 10:40 per juniores, master di seconda fascia over 45, donne open e donne master (40 minuti).

– Terza ed ultima partenza alle 11:30 per élite, under 23 e master di prima fascia under 45 (60 minuti).

– Gli atleti saranno chiamati in griglia 10 minuti prima della partenza della propria categoria. Per la griglia fa riferimento il regolamento Mediterraneo ciclocross e il regolamento federale.

www.facebook.com/lucaniabike

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *