MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta Ciclista a Catalunya 2021 - 100th Edition - 1st stage Calella - Calella 178,4 km - 22/03/2021 - Andreas Kron (DEN - Lotto Soudal) - Luis Leon Sanchez (ESP - Astana - Premier Tech) - Lennard Kamna (GER - Bora - Hansgrohe) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

CATALUNYA , LA FUGA VA, A CALELLA VINCE ANDREAS KRON


Riesce l’attacco di quattro corridori nella prima tappa della Volta Ciclista a Catalunya (Calella-Calella, 178 km), che va appannaggio del danese della Lotto-Soudal su Luis Leon Sanchez (Astana-Premier Tech), Remy Rochas (Cofidis) e Lennart Kämna (Bora – Hansgröhe). I quattro se ne sono andati quando mancavano meno di -25 km dall’arrivo ed è stata tardiva la reazione del gruppo, guidato da Ineos-Grenadiers e dalla EF Education-Nippo.

Canale InBici Media Group

In precedenza un altro gruppetto di fuggitivi ha animato la prima fase di corsa, in cui Sylvain Moniquet della Lotto-Soudal è transitato in testa ai due GPM, in modo da poter vestire la maglia di miglior scalatore a fine tappa. Con lui c’erano Natnael Berhane (Cofidis), l’estone Rein Taaramae (Intermarchè – Wanty Gobert) ed il basco Gotzon Martin (Euskaltel-Euskadi). Sull’ultimo dei GPM il ritmo del gruppo è stato molto forte da subire una grossa selezione ed in questi frangenti avvengono due importanti ritiri, quello del belga Pieter Serry e del portoghese Rui Costa.

Volta Ciclista a Catalunya 2021 – 100th Edition – 1st stage Calella – Calella 178,4 km – 22/03/2021 – Sergio Samitier (ESP – Movistar Team) – Alejandro Valverde (ESP – Movistar Team) – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2021

La Movistar si mette in testa a dettare il ritmo ma arriva ai-23 il contrattacco decisivo. I quattro fuggitivi arrivano fino a quasi un minuto di vantaggio e si giocano la volata che va al danese Andrea Kron. Atleta classe 1998, è al suo secondo successo in carriera: lo scorso anno vinse una tappa al Giro del Lussemburgo, terminato al quinto posto in classifica generale.

La Volta Ciclista a Catalunya prosegue domani con la seconda tappa, una cronometro individuale di 18.5 intorno a Banyoles e caratterizzata da un profilo altimetrico piuttosto mosso.

a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *