tripoint SKIN

doping-su-pista-2-jpg
DOPING SU PISTA 2

DOPING SU PISTA



La ciclista russa Elena Brezhniva è stata squalificata per quattro anni dalle autorità antidoping del proprio Paese, a causa di violazioni reiterate del regolamento antidoping.

 

L’atleta si è laureata campionessa europea della velocità a squadre nel 2013 e nel 2014, mentre nel 2012 aveva ottenuto il bronzo individuale nel keirin. Ai Mondiali 2014 si era classificata quarta sia nella velocità a squadre che nel keirin. La squalifica riguarda però la passata stagione, e non intacca dunque i risultati precedenti: Brezhniva è infatti stata sospesa dal 22 giugno 2015 fino al 21 giugno 2019. Ad ogni modo, non la vedremo all’opera ai prossimi Giochi Olimpici.

 

Il nome della ciclista è solamente il più noto di una serie di atleti che le autorità russe hanno sospeso negli ultimi giorni. Dall’inizio del 2016, poi, sono addirittura diciannove i russi di tutti gli sport olimpici ad essere stati squalificati.

 

giulio.chinappi@oasport.it

www.oasport.it

Elena-Brezhniva-2
   
Inbici Bike Hotel 500x210
Logo