MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Aldo Moser

ADDIO AD ALDO MOSER, ERA IN OSPEDALE PER IL COVID-19


Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa, a 86 anni, di Aldo Moser, il capostipite della dinastia di Palù di Giovo.

Fratello del più celebre Francesco, nella sua lunghissima carriera – 19 stagioni da professionista – ha corso anche al fianco di un certo Fausto Coppi, ma anche assieme ai fratelli Francesco, Enzo e Diego in maglia Filotex.

Passista, specialista delle cronometro, vinse la Coppa Agostoni nel 1954, il GP Industria e Commercio di Prato nel 1955, due edizioni del Trofeo Baracchi nel 1958 e 1959 (con Ercole Baldini) il GP des Nations nel 1959, la Manica-Oceano 1960 e la Coppa Bernocchi nel 1963, dopo 70 km di fuga solitaria.

Per quattro volte azzurro ai Mondiali su strada – Frascati 1955, Waregem 1957, Reims 1958, Mendrisio 1971 – ha partecipato a 16 edizioni del Giro d’Italia, arrivando quinto nel 1956, anno in cui vestì per due volte la Maglia Rosa.

La redazione di InBici, con gli editori Maurizio Rocchi e Sara Falco in primis, partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Aldo e, in questo momento di profonda tristezza, porge le sue condoglianze a tutta la famiglia Moser.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *