MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

ANCHE ROMA APRE ALLE BICI: “PRIVILEGIARLE AL POSTO DELLE AUTO NELLA FASE 2”


Dopo Torino e Milano, anche Roma apre ufficialmente al trasporto ciclabile nella fase 2 dell’emergenza sanitaria Coronavirus.

Ad affermarlo è il sindaco della capitale, Virginia Raggi, in un’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus: “Nella ripresa, per evitare che le nostre città siano invase dalle auto, stiamo lavorando su alcune direttrici comuni: privilegiare per chi puo’ il trasporto attraverso bici o mezzi dolci come monopattini“.

Roma è una città molto complicata dal punto di vista della mobilità ciclabile, ma la Raggi e i suoi collaboratori stanno lavorando per permettere questi spostamenti: “Stiamo lavorando per realizzare rapidamente delle corsie ciclabili, stiamo pensando di dedicare a Roma le controlaterali delle strade grandi alla ciclabilità”.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi

Inoltre, Virginia Raggi ha “chiesto al Governo di riaprire velocemente i negozi di biciclette. Vogliamo incentivare la mobilità dolce anche incentivando l’acquisto di bici elettriche. Dobbiamo scoraggiare il traffico privato perché, pur rimettendo a regime il trasporto pubblico, rischiamo di essere invasi dalle auto”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *