SFONDO ASSOS
sabato , 21 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > gn > FABIO ARU, ADDIO AL GIRO D’ITALIA: SARA’ OPERATO ALL’ARTERIA ILIACA
Volta ao Algarve 2019 - 45th Edition - 4th stage Albufeira - Tavira 198.3 km - 23/02/2019 - Fabio Aru (ITA - UAE - Team Emirates) - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2019

FABIO ARU, ADDIO AL GIRO D’ITALIA: SARA’ OPERATO ALL’ARTERIA ILIACA


Fabio Aru non sarà al via ne’ della Vuelta Catalunya ne’ del Giro d’Italia 2019. A darne notizia ufficiale è la UAE Team Emirates in un comunicato stampa nel quale viene spiegato che, nei prossimi giorni, il sardo sarà operato all’arteria iliaca.

I medici della squadra, nel comunicato, spiegano che l’operazione chirurgica si è resa necessaria in quanto l’arteria non riesce a permettere una perfetta circolazione del sangue nel momento in cui le gambe sono al massimo dello sforzo.

Viene da pensare, a questo punto, che i problemi di Aru legati al fatto che lo scorso anno non sia mai riuscito ad ottenere risultati di rilievo, possano essere correlati a questo problema.

Pochi giorni fa la UAE Team Emirates aveva annunciato la presenza di Aru in Catalogna come gara di avvicinamento al Giro. In seguito a questo intervento, il sardo dovrà rinunciare anche alla corsa rosa.

Queste le parole di Fabio Aru:

“È una sensazione che avverto quando devo andare a tutta, mentre il sintomo sparisce con una andatura media, tant’è che in allenamento faccio numeri di base improntati”. Da un certo punto di vista, non posso che essere sollevato per aver evidenziato il problema; dall’altro, sono arrabbiato per la malasorte che si è accanita su di me per l’ennesima volta e che mi costringerà a saltare ancora il Giro d’italia.
Mi opererò quanto prima per cercare di porre fine definitivamente a questo periodo nero.

Ringrazio la squadra per la vicinanza dimostrata in questo anno e mezzo e per aver lavorato insieme a me per cercare la soluzione ai problemi che mi affliggevano. Speriamo davvero che questo sia il capitolo finale”.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *