SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
Tour de France 2018 - 105th Edition - 9th stage Arras - Roubaix 154 km - 15/07/2018 - Richie Porte (AUS - BMC) - photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2018

FINISCE IL TOUR DE FRANCE DI RICHIE PORTE, CADUTA E RITIRO

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Finisce con una caduta  il Tour de France di Richie Porte. Il corridore australiano è caduto durante la tappa odierna, con arrivo nel velodromo di Roubaix. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare ed è dovuto salire in ammiraglia.

Dopo soli 10 km dalla partenza da Arras, il corridore australiano della BMC Racing Team è rimasto coinvolto in una caduta e ha picchiato fortemente la spalla destra. I suoi compagni di squadra si sono fermati intorno a lui in quanto sembrava essere in grado, in un primo momento, di ripartire, ma non è stato così.

Stamattina, Richie Porte occupava la decima posizione in classifica generale a 57″ di ritardo dal proprio compagno di squadra Greg Van Avermaet, che indossa la maglia gialla.

Per il secondo anno consecutivo, Richie Porte non riesce a portare a termine il suo priettivo stagionale, il Tour de France. Nel 2016, primo anno alla BMC racing Team, chiuse la corsa francese in quinta posizione in classifica generale. Nel 2017 e 2018 ci sono stati due ritiri, entrambi occorsi in occasione della tappa numero 9.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *