MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Flèche Wallonne Féminine 2023 - 26th Edition - Huy - Mur de Huy 127 km - 19/04/2023 - Demi Vollering (NED - Team SD Worx) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

FRECCIA VALLONE DONNE 2023: ASSOLO DI DEMI VOLLERING. TERZA REALINI


Demi Vollering vince per la prima volta in carriera la Freccia Vallone: l’olandese del Team SD Worx è stata anche oggi la più forte del gruppo dopo i successi in questo 2023 all’Amstel Gold Race, alla Strade Bianche e alla Dwars door Vlaanderen. Una vittoria di forza sul Mur de Huy: passo nettamente superiore alla concorrenza.

Corsa animata subito da una fuga a due composta dalla svedese Caroline Andersson (Liv Racing TeqFind) e la cipriota Antri Christoforou (Human Powered Health). Vantaggio per la coppia che è arrivato attorno al minuto, ma già dal primo passaggio sul Mur de Huy la corsa è esplosa e le battistrada sono diventate quattro, con Ella Harris (Lifeplus Wahoo) e Rachel Neylan (Cofidis Women Team).

La Flèche Wallonne Féminine 2023 – 26th Edition – Huy – Mur de Huy 127 km – 19/04/2023 – Human Powered Health – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Il secondo passaggio sul Mur de Huy screma ulteriormente il gruppo: la fuga di giornata viene ripresa e si staccano diverse protagoniste, tra cui la vincitrice uscente Marta Cavalli (FDJ – SUEZ), oggi impegnata come gregaria. Chi è particolarmente in palla è la campionessa del mondo Annemiek Van Vleuten, che passa per prima sul passaggio sotto il traguardo e fa grande selezione nel plotone con la sua azione e successivamente con le trenate della sua Movistar.

Van Vleuten che si porta via altre tre compagne d’avventura: la nostra Elisa Longo Borghini, Ashleigh Moolman e Katarzyna Niewiadoma. Il quartetto viene velocemente inglobato dal gruppo, ma i tentativi proseguono con l’australiana Amanda Spratt che arriva ad avere oltre un minuto di vantaggio sul gruppo delle big. L’australiana viene ripresa a 7 km dal traguardo sul Côte de Cherave.

Rimangono solo in undici al comando prima del Mur de Huy: non c’è accordo, Demi Vollering non trova collaborazione dalle altre e si ritrova a tirare da sola contro tutte. L’olandese trova il suo ritmo sul muro finale, fa gara di testa e nessuna riesce a batterla: la campionessa tedesca Liane Lippert riesce a colmare il gap, ma non a superarla negli ultimi 150 metri. Bravissima Gaia Realini che raggiunge la terza posizione con un’ottima progressione finale. Buon ottavo posto anche per Silvia Persico.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *