MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GIRO DI COMMENTI – UN GIRO SENZA IL GAVIA: UNA GRANDE BEFFA 


La notizia è finalmente ufficiale, il Gavia non si farà. Sembrava di essere a un referendum, con il partito del sì, si fa e del no, non si fa pronti a schierarsi da una parte e dall’altra. Mauro Vegni, con grande intelligenza, ha posto fine alle polemiche. Le condizioni meteo non lo permettono, è giusto non transitare sul Gavia, perché prima di tutto è necessario garantire la sicurezza dei corridori. 

Adesso, però, viene da pensare che il meteo si stia facendo beffe del Giro d’Italia. Non è colpa di nessuno se le condizioni meteo non permettono un passaggio sulla salita mitica, ma in questo modo il tappone più duro è rovinato. Ok, c’è il passo Manghen nella tappa di Feltre, ma è chiaro che il fascino del Gavia è qualcosa di unico. 

In un Giro d’Italia disegnato in una maniera un po’ particolare, con tutte le tappe di pianura concentrate nella prima parte e tutte le salite nella seconda, è davvero difficile, per i tifosi, trovare una “consolazione”. La speranza è che il Mortirolo possa essere un arbitro severo per capire chi potrà indossare la maglia rosa di Verona, ma senza il Gavia a fare da “antipasto” sarà una tappa completamente diversa. 

 

Da Courmayeur, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *