SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > GIRO. FROOME: “DEDICO LA MAGLIA ROSA A MIA FIGLIA, CHE NASCERA’ AD AGOSTO”
Giro d'Italia 2018 - 101th Edition - 21th stage Roma - Roma 118 km - 27/05/2018 - Christopher Froome (GBR - Team Sky) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2018

GIRO. FROOME: “DEDICO LA MAGLIA ROSA A MIA FIGLIA, CHE NASCERA’ AD AGOSTO”

Condividi

Chris Froome ce l’ha fatta.

Il corridore keniano ha vinto tutti e tre i grandi giri, e li ha vinti consecutivamente: Tour 2017, Vuelta 2017 e Giro 2018. L’obiettivo sarà ora il poker, che equivarrebbe al quinto successo al Tour de France: “La mia prossima più grande sfida sarà il Tour, stasera festeggeremo questa fantastica vittoria con tutta la squadra ma nella testa c’è già il Tour. Quest’anno c’è una settimana in più tra il Giro e il Tour, e credo che anche questo abbia influenzato la mia presenza qui in Italia. Devo capire come gestire il mese di giugno per essere competitivo al Tour de France: sicuramente non sono venuto qui solo per allenarmi, quindi dobbiamo capire come prepararmi”.

“Ho raggiunto l’obiettivo più grande per un corridore da grandi giri – prosegue il keniano bianco – perchè non c’è sogno più importante che fare la tripletta e vincere tre grandi giri consecutivi. Per me era il Giro è sempre stato molto difficile: questa corsa è una gara a tappe, ma ogni giorno è come vivere una classica, e questa è l’essenza vera del ciclismo. Una settimana fa non pensavo che mi sarei ritrovato in rosa qui a Roma. Se me lo aveste chiesto avrei detto che era impossibile. Le ultime ore di corsa sono state incredibili, in particolare sul Colle delle Finestre non avrei mai pensato di conquistare la maglia rosa. Voglio dedicare questo successo a mia figlia, che nascerà ad agosto, e a mia moglie, che sta vivendo la gravidanza senza di me”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

CDM CICLOCROSS – ARZUFFI SUL PODIO ANCHE A TABOR!

CondividiAlice Maria Arzuffi conferma ancora una volta di poter gareggiare alla pari contro le più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *